AGGIORNAMENTO al 27 gennaio 2012 – La signora Debora e la signora Sandra ci inviano queste nuove foto di Sara, libera e felice in quella che è la sua casa, ormai dal 12 dicembre 2010! Grazie, gentilissime, siete meravigliose e noi siamo così felici per la piccola Sara!
AGGIORNAMENTO domenica 12 dicembre 2010 – Oggi alle ore 16, Sara ha iniziato la sua nuova e bellissima vita! Portata a Pistoia da due addette del settore Adozioni dell’Associazione, la piccola Sara ha incontrato le sue nuove mamme, la sua bellissima ed enorme casa, il suo giardino di quasi un ettaro completamente recintato e tutti i suoi nuovi amici a 4 zampe!
Queste splendide persone animaliste, che hanno voluto raccogliere gli appelli che l’Associazione ha fatto girare per Sara, hanno dedicato la loro vita e la loro casa ad animali che hanno salvato da un passato di maltrattamento o da abbandoni subiti o da anni di canile. Tutti gli animali sono liberi di entrare ed uscire a loro piacimento e tra il giardino e la villa sono ognuno libero di fare la scelta che preferisce: e così il cane più girandolone si diverte a correre sul terreno e quello più pantofolaio sceglie di starsene comodamente sul divano per il resto della vita! Ed indovinate cosa ha scelto di fare la piccola Sara, dopo tanti anni di gabbie e canili? Come è arrivata, non ha mollato di un attimo la famiglia – che si è fatta subito voler bene con una bella pappa – e non ha messo più il muso fuori dalla casa… Forza bella Sara, ora sì che si comincia a vivere….. Mille grazie a tutti…
ECCO LA STORIA DI SARA – Ecco la bella Sara, nelle sue foto di oggi e nelle sue foto di ieri, le ultime due.
Era il 28 marzo del 2001 quando ha fatto la sua comparsa nel primo canile della sua vita. Era una cucciolo allora, poco più di 3 mesi, quindi noi pensiamo che Sara è nata nel 2000. E’ arrivata, insieme a tanti altri cuccioli, nel canile sanitario della città dove erano stati tutti accalappiati. Da allora, una volontaria, Rosaria, li ha seguiti sempre, e questa è stata la loro fortuna. Prima nel canile sanitario della città nella quale erano stati tutti catturati: cucciolate diverse ma unite dagli accalappiacani. Tanti cuccioli diversi e bellissimi. Che sono cresciuti insieme, per questo vanno tutti tanto d’accordo! Nonostante i coccidi che li infestavano, si sono salvati, anche grazie alle forti cure a base di antibiotici fatte e che, ad alcuni di loro, purtroppo, hanno un po’ rovinato la dentatura. Poi tutti insieme sono stati spostati nel canile privato gestito da una “falsa” associazione animalista, che è stata poi denunciata. E da lì spostati nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel 2002. Meno male che Rosaria li ha seguiti sempre. Senza Rosaria, cosa sarebbe stato di Sara e di tutti gli altri cucciolotti (Ricky, la sorella di Ricky, Zorretta, Spino…)?
Cinque canili nella loro vita, di cui due sequestrati per maltrattamenti. Assurdo! Ma dal 2002 la pace è arrivata e da allora questa pace è andata via via migliorando, crescendo. Ma una pace di canile non è una vera vita. E Sara ha diritto alla sua. E’ davvero bella e gentile, compatibile con tutti i cani sia maschi che femmine. Non facciamola aspettare ancora. Ha avuto un lipoma sulla schiena che recentemente si è aperto in via naturale… ora si sta cicatrizzando… è un piccolo problema… quello che ci preoccupa è il suo umore che negli ultimi tempi vediamo molto “basso”… aiutiamola!
Buone notizie per Sara! Incrociamo le dita!
ma che bello vedere Sara ancora così scattante e giocherellona e sempre bellissima! Grazie alla sua nuova famiglia che le ha ridato la vita!