Condividiamo con voi la triste notizia della prematura scomparsa di Antonio De Simone, vicpresidente di AVCPP e responsabile del settore gatti. 53 anni, una vita spesa per la difesta delle colonie feline e l’adozione, Antonio è venuto a mancare nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, in maniera del tutto inaspettata.

A ricordarci di lui, restano i suoi tanti gatti, di cui in questo momento si stanno prendendo cura i volontari che aveva aiutato in tante altre occasioni. Il suo cane, invece, ha attraversato con lui il ponte dell’arcobaleno.

“Ho conosciuto Antonio nel 2015 – ricorda il presidente AVCPP Giuseppe Villirillo. – Eravamo entrambi volontari con una gran voglia di dare il nostro contributo alla nostra associazione, per dare voce e aiuto ai nostri amici a 4 zampe. Pochi mesi dopo eravamo nel direttivo di Avcpp e da quel momento in poi abbiamo combattuto fianco a fianco in molte battaglie in difesa degli animali; non solo sul territorio di Roma ma anche nella tua/nostra terra a supporto di una colonia felina. Come se non fosse abbastanza tornasti dalla Sicilia prima e dalla Campania dopo, dove eri stato in vacanza con al tuo seguito, degli animali di cui la storia era fatta di abusi e maltrattamenti. E tu riuscivi a curarli e trovargli delle famiglie che potessero cambiare la loro vita, questo insegnamento è rimasto ben forte e radicato tanto nella nostra amicizia quanto nell’associazione dando il tuo esempio a tanti volontari che continueranno a seguirti nella strada che hai solcato. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Grazie per aver impiegato la tua ahimè breve permanenza su questo mondo per renderlo un posto migliore per gli animali.”

Per chi volesse dare un ultimo saluto ad Antonio V De Simone, la Camera Ardente sarà sabato 4 gennaio dalle h. 10 alle h. 11 presso la Camera Mortuaria dell’Ospedale Tor Vergata