AGGIORNAMENTO al 2 giugno 2012 – Ciao Mosè. Nelle ultime settimane avevi manifestato segni di inappetenza e debolezza. Sapendoti soggetto leishmaniotico (leishmania che non ti aveva mai dato particolari problemi),  a spese AVCPP ti abbiamo sottoposto a nuove analisi di controllo e le analisi hanno evidenziato un innalzamento dei valori. Sempre a spese AVCPP, e come sempre facciamo, ti è stata impostata dalla veterinaria presente in canile grazie ad AVCPP una necessaria terapia ma, poichè non ci sono stati segni tangibili di miglioramento, abbiamo deciso di ricoverarti in una clinica veterinaria  privata. Ed in clinica sei volato via, lasciando un vuoto enorme nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere la tua mitezza, la tua allegria. Ciao Mosè, mite e discreto come sei sempre stato.

ECCO LA STORIA DI MOSE’ – Maschio adulto taglia media
Questo bellissimo cane di taglia media, dal bel manto nero lucente, ha una bella struttura simmetrica, ben costruita e robusta e una muscolatura ben sviluppata.

Quello che maggiormente attrae in Mosè è lo sguardo dall’espressione particolarmente mite.

Mosè è arrivato in canile alcuni anni fa con le zampe anteriori fratturate. Le zampe gli sono state ingessate e per parecchio tempo non ha potuto camminare, poi lentamente ha ripreso a muoversi, anche se gli è rimasta un’andatura un pò buffa. Mosè è un cane affettuosissimo e buonissimo con gli umani, ama il contatto fisico e lo richiede in maniera evidente appena vede qualcuno che conosce gli si butta letteralmente addosso per essere coccolato e scodinzola talmente forte che oltre alla coda sembra muovere anche il sederotto. Poi si mette a pancia all’insù ed iniziano le coccole ed i giochi. E’ un gran mangione. Gli piace uscire a passeggio, ma se si stufa di camminare si sdraia a terra e ti guarda come per dirti “non mi alzo nemmeno se ti ammazzi”, ma basta tirare fuori un biscotto e torna fresco come una rosa, potremmo definire Mosè un pigro coccolone.

Questo è Mosè quando si relaziona agli umani, la cosa cambia quando si deve relazionare ai suoi simili che tollera molto poco a prescindere dal sesso.

Mosè ha bisogno di un adottante che riesca a smussare questa sua intolleranza nei confronti degli altri cani e che gli sappia offrire quell’affetto di cui Mose necessita

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

MOSE’, matricola 182 / 10  vi aspetta al:

CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199