Da aprile del 2010 è nata la campagna ‘Salviamo i Cani di Green Hill’, per gettare un po’ di luce sulla vivisezione e sul più grande allevamento di beagle per la sperimentazione d’Europa, la Green Hill di Montichiari (BS). Più di 2500 cani rinchiusi in attesa di essere sottoposti ad esperimenti. Per tutte le informazioni a riguardo visitate: www.fermaregreenhill.net
Dal 30 ottobre al 6 novembre 2010 è stata indetta una settimana nazionale di lotta contro la vivisezione, un momento di mobilitazione contro i laboratori e le aziende che non si fanno scrupolo a torturare e uccidere gli animali in luoghi che sono ovunque, non solo a Montichiari, città dove sono imprigionati i beagle di Green Hill.
L’Emilia Romagna stessa ha 98 stabilimenti autorizzati dal governo per l’impiego di cavie a fini sperimentali, sparsi un po’ dappertutto.E’ la seconda in Italia dopo la Lombardia. Topi, ratti, conigli, macachi, l’elenco è lungo…
Si intende, con questa mobilitazione, aprire un dibattito pubblico attorno a questa pratica, affinchè tutti possano sapere quali sono gli interessi che si celano dietro questo giro di affari sporco di sangue. Siamo abituati a vedere attorno a noi direttive, leggi quadro, voti di parlamentari… ma il fine ultimo delle nostre proteste deve essere l’abolizione della vivisezione, senza compromessi di specie o di esperimento.
Questo gli appuntamenti di Roma:
VENERDI’ 5 NOVEMBRE
ROMA – dalle 10:30
Presidio di protesta e banchetto informativo contro i luoghi di tortura presso la sede del CNR, Piazzale Aldo Moro 7.
POMEZIA – dalle 15:00
Presidio di protesta davanti alla sede dell’ IRBM (cliente dell’allevamento Green Hill), Via Pontina Km. 30.600.
Potrebbero esserci leggere modifiche al programma, in tal senso suggeriamo vivamente di mettervi in contatto con i referenti locali ed essere immediatamente aggiornati su possibili cambiamenti.
Per ogni tipo di informazione: laziocontrolavivisezione@yahoo.it
Scrivi un commento