AGGIORNAMENTO al 22 aprile 2015 – E quando ormai il destino sembrava chiudersi, infierendo su di lui, uno spiraglio si è aperto e ha fatto filtrare la luce. Shrek è stato sollevato ed è stato portato via. Libero. Una famiglia. Un giardino. La vita. Non ci sono parole per festeggiare e per ringraziare. Solo commozione e gratitudine.
AGGIORNAMENTO al 21 giugno 2014 – Shrek, un nome ed una definizione molto realistica per questo gran bel cane, tripode ma dall’aspetto orgoglioso e, per le regole meravigliose della natura, noncurante della sua disabilità.
E’ un cane dall’indole rustica, basica. Possente e fiero, si presenta sicuro e forte, mostrandosi autonomo ed indipendente durante la piccola passeggiata fuori dalla gabbia. Forte sulle sue 3 zampe, è autorevole in qualsiasi spazio gli si lasci a disposizione, esplorando senza indugio ed incertezza. Ma …
… ma dentro cela un animo veramente bisognoso di dare e ricevere affetto. Un cuore d’oro da scoprire e a cui dare quel punto di riferimento che un cane così importante necessita, un leader da seguire per potersi sentire finalmente protetto e sereno. Lui di affezione ne ha da dare tantissima. E’ bastato, infatti, sollecitarlo con una piccola risorsa – un biscotto – per aprire una comunicazione fatta di attenzione e di rispettosa affettuosità. Un colloquio reciproco di sguardi, scambi di emozioni e delicati “bacini” che lo mostrano veramente quale lui è: un cane rustico dal cuore tenero.
L’angelo umano che vorrà aprire il suo cuore a Shrek avrà delle meravigliose soddisfazioni, potendo cogliere in questo gran bel cane indiscusse doti di fedeltà e rispetto. Una persona dalla forte personalità in grado di superare le barriere e di cogliere la tenerezza e l’affetto di un cane, purtroppo, ancora non rivelatosi nella sua intera bellezza.
Vieni e scopri insieme a noi la bellezza di SHREK. Questo è un breve video che ti mostriamo di questo gran bel cane:
ECCO LA STORIA DI SHREK – Era adulto quando è arrivato a Muratella, portato dagli accalappiatori della ASL, il 24 ottobre del 2005. Era ferito ad una zampa anteriore. Ed aveva un padrone, perchè era microchippato. La zampa è stata amputata, tanto grave era la sua ferita. Il suo padrone non lo è mai più venuto a cercare. Tanto grave è stata la sua ferita nell’anima. Da quel momento solo gabbie e canili: Muratella, poi un canile privato convenzionato in provincia di Viterbo con almeno una gabbia con un po’ di giardino, poi una gabbia di cemento in un canile privato convenzionato di Roma dal 19 aprile 2010. Sono passati i minuti, le ore, i giorni, i mesi, gli anni. Shrek sempre solo. In gabbia. Senza futuro, senza speranza.
SHREK Matr. 1716/05
canile Villa Andreina,
Via di Saponara 701 – Acilia, Roma
Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973
oppure contattaci adozioni@iolibero.org
AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Non ci sono parole. Per chi ha conosciuto Shreck in tutti i suoi viaggi, vederlo ridere, libero, accarezzato dal suo umano per sempre è piu’ che commovente… grazie
Vi voglio bene. Shrek ti voglio bene, angelo che lo hai liberato ti voglio bene. Tutto il resto sono solo parole vuote di gente vuota.