Smigol è un meticcio bianco taglia medio-piccola di circa 10 anni, entrato in canile nel 2016, e poi nuovamente nel 2018.
È un cagnolino che si porta sulle spalle una storia travagliata. Entra in canile, dopo aver accertato i maltrattamenti da parte del suo proprietario, in condizioni pessime, senza pelo e con uno stato molto avanzato di malassezia. Viene curato e rimesso “a nuovo”, ma viene nuovamente affidato al suo vecchio proprietario per volontà del giudice. Nel 2018 entra nuovamente in canile in condizioni ancor più peggiori della prima volta. Viene curato nuovamente ma il suo corpo porta tutti i segni di ciò che ha passato.
Adesso è sano, con qualche ricordo impresso sul suo corpo ma il suo cuore è puro come se nulla fosse accaduto ed ora può essere adottato! Non è certo un Adone, ma se si va oltre, si scopre il suo animo fantastico. Nonostante tutto quello che ha passato è socievole e solare, cerca il contatto fisico e non ha nessun tipo di paura o ansia verso le persone.
Al guinzaglio è tranquillissimo e segue il passo di chi lo conduce.
È compatibile con i cani di entrambi i sessi, da valutare con i gatti.

SMIGOL , matricola 2016/1811

 

Per informazioni ed adozione rivolgersi al centralino del canile: 06 9887 5859

Oppure venite di persona al Canile Comunale della Muratella Via della Magliana, 856H Roma

ADOZIONI

Orario invernale

Da lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (*)

Orario estivo

Da lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (*)

SEGRETERIA

Dal lunedì alla domenica dalle 09.00 alle 19.00

CENTRALINO

Dal lunedì alla domenica dalle 09.00 alle 19.00

(*l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, invitiamo perciò a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato)