Lui è Spino, un meticcio di taglia piccola adottato da Francesca ed il marito il 13 dicembre 2014. Qui sopra Spino è stato fotografato all’uscita da Muratella, ancora impaurito e timoroso del mondo. Guardate le sue orecchie basse e la coda ….Spino aveva il ricordo di momenti certamente non belli, forse di un’abbandono…chissà…ma non poteva certo sapere che quel lontano 13 dicembre sarebbe stato per lui l’inizio di una bellissima storia che vi raccontiamo attraverso la testimonianza di Francesca.
Eccola:
“Spino… così si chiama questo cagnolino dal pelo ruvido ma io amo chiamarlo COSCETTE DI POLLO, PELOSETTO, CUCCIOLO o più semplicemente AMORE! Spino è stato una scelta di vita. Sì perché il cane è un membro della famiglia… come un figlio. Spino dormiva al freddo, sul duro. Ora la sua cuccia sono il divano ed il letto ( rigorosamente vicino a Gaetano che prima di baciare me coccola lui … e mi sembra giusto! ). Spino è uscito dal canile triste ma ora è un cagnolino sereno : il dolore è alle spalle e quegli occhietti non sono più infelici.
Ora lo si vede correre qua e là, dando la caccia alle lucertole!
Ed a casa? Guai a chi tocca il suo giochino di stoffa! Caro Spino, la tua vita è cambiata insieme alla nostra. Cercheremo sempre di evitarti ostacoli sul tuo cammino di cagnolino obbediente ed affettuoso. Per te non mancheranno mai carezze e coccole ad ogni ora. Ci saranno sempre pasti succulenti ed acqua fresca…
Magari non esageriamo con i premi visto che tendi ad incicciottarti! Da parte tua ci saranno sempre quella codina e quelle slappatine che raggiungono il naso della persona a cui vuoi bene. Grazie Spino. Noi tre siamo una famiglia che andrà sempre avanti… comunque! ”
Francesca ci ha insegnato un grande cosa: quanto sia importante dare amore. Francesca e Gaetano un giorno decisero di aprire le porte del loro cuore e della loro casa per far entrare questo scricciolino piccolo piccolo tutto intimorito. Spino da subito capì che per lui da quel momento sarebbe stato tutto diverso. Spino ora è un cane fiero e forte e questo solo grazie all’amore che ha ricevuto.
VIENI ANCHE TU AD ADOTTARE UN CANE, TI CAMBIERA’ LA VITA E RENDERAI FELICE UNA PICCOLA ANIMA
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento