AGGIORNAMENTO al 27 novembre 2012 – Ciao piccola Spuma. Un arresto cardio circolatorio ti ha portata via, così improvvisamente. E’ stato così triste trovarti addormentata la mattina e non poterti salutare. Non puo’ capire il nostro dolore solo chi non si rende conto di cosa possa significare arrivare alle 7 del mattino – tutti i giorni dell’anno – nel proprio parco canile  e non trovare piu’ una codina festosa pronta a salutarti… Ciao Spuma, ci rincontreremo?  

AGGIORNAMENTO giugno 2011 – Sono passati due mesi dalle sue prime foto e Spuma si sta rilassando sempre di più! Eccola bellissima nelle sue ultime pose! E’ ancora leggermente complesso prenderla al guinzaglio ma si lascia avvicinare con maggiore facilità. Ancora qualche mese di lavoro e sarà perfettamente adottabile. Per ora è adatta ad una persona esperta che voglia sciogliere completamente questo bellissimo fiocco di neve!

ECCO LA STORIA DI SPUMA – Spuma è una cagnolina tutta bianca, molto molto timida, molto timorosa. Questo è il suo primo appello, queste sono le sue prime foto. Fino ad ora, fotografarla era una impresa vista la sua grande timidezza! E’ arrivata al canile Muratella il 30 luglio del 2004 e lì è rimasta fino al 26 marzo del 2011 quando abbiamo deciso di trasferire lei ed il suo compagno nel parco canile Vitinia ex Poverello, una struttura nel verde molto meno stressante ed ansiogena di Muratella, unico canile di ingresso di tutta la città.

Spuma vive con un cagnolino maschio di nome Mask, molto esuberante e festoso ma con un bel caratterino quindi stiamo lavorando, noi volontari e gli educatori AVCPP presenti all’interno del canile Vitinia ex Poverello, per rilassarlo e ridargli fiducia nell’essere umano. E’ talmente “invadente” che cerca sempre di mangiare il cibo della sua compagna Spuma la quale, poverina, si lascia sempre mettere soggezione. Sono una coppia carina, a suo modo lui è molto unito a lei. E lei, ogni giorno che passa, ogni passeggiata che fa con gli operatori ed i volontari, acquista fiducia nella vita e soprattutto voglia di vivere.

Forza Spuma che ce la fai! Sei troppo dolce e carina per rimanere in canile! Ora sei fotografabile… è giù un bel passo avanti!

Matricola 921/04

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.