AGGIORNAMENTO all’8 febbraio 2011 – Da oggi Squit è finalmente libero! Casa con giardino, compagna pelosa con cui giocare, famiglia amorevole da cui essere coccolato! La nostra felicità è al culmine. Grazie Camilla per aver voluto donare una nuova vita a questo tenero ex “andreino”…
 
AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2011 – Camilla, una volontaria AVCPP, visto i tanti appuntamenti andati a vuoto per Squit, si è fatta nuovamente avanti, dopo aver espresso la sua disponibilità già qualche settimana fa, ed ormai Squit è pre-adottato! Lunedi’ 7  febbraio p.v. verrà preso l’appuntamento definitivo con Camilla e in settimana il piccolo Squit avrà finalmente la sua casa! Grazie Camilla! E grazie a Federica, Francesca e Francesca che hanno dedicato tante ore del loro tempo alla sponsorizzazione del piccolo Squit!
AGGIORNAMENTO a martedì 1 febbraio 2011 – Ormai Squit è soprannominato “tutti lo vogliono e nessuno se lo prende”. Anche oggi un viaggio a vuoto. Anche oggi la famiglia, nonostante tante promesse, non si è presentata. Anche oggi Squit e Federica hanno aspettato ore ed ore inutilmente a Muratella. Federica non si arrende. Squit si merita una felice adozione: è splendido, buono, pieno di fiducia nella vita. Purtroppo questa fiducia è ancora oggi tradita. Ma siamo certi che prima o poi arriverà quella persona che lo vorrà amare e che non lo tradirà… Non c’è peggior tradimento di tante speranze illuse e poi deluse.. E Squit non è un cane che non sente e non capisce. Squit, attraverso di noi, lo sa.
 
AGGIORNAMENTO a sabato 29 gennaio 2011 – Anche oggi Squit è tornato a Muratella. Anche oggi tante famiglie si sono avvicinate a lui, colpite dalla sua affettuosità. Una famiglia ha mostrato un serio interesse e tornerà a Muratella martedì 1 febbraio: Squit ha un nuovo appuntamento, quindi, e speriamo che questa sia sul serio la volta buona! Nel frattempo, in tutte queste esperienze, Squit ha imparato in un mese quello che fino ad ora nessuno gli aveva mai insegnato: è bravissimo in macchina, bravissimo al guinzaglio, fa il seduto e dà la zampetta, come tanti bravissimi cagnolini di famiglia. Grazie a Francesca e a Federica di aver nuovamente regalato con amore il proprio tempo a questo delizioso cagnolino che deve assolutamente uscire da una gabbia.
AGGIORNAMENTO a sabato 22 gennaio 2011 – Come promesso, Squit è tornato a Muratella. Giornata piovosa. La famiglia dello scorso sabato non è riuscita a venire ma Squit ha continuato a riscuotere enorme successo: il suo carattere è straordinario! Il suo modo di amare le persone è straordinario! E’ la gioia, la gentilizza, la delicatezza, l’amore fatta cane. Siamo certi che troverà presto una casa. Basta insistere…
 
AGGIORNAMENTO a sabato 15 gennaio 2011 h. 18 – Grazie a Federica, Squit è stato tutto il giorno a passeggio dentro al canile Muratella in attesa e con la speranza di incontrare una famiglia che si innamorasse di lui… Ed effettivamente…. qualcosa è successo… una famiglia è rimasta molto colpita da Squit: lo ha notato subito, arrivando un canile e, dopo un breve giro tra le gabbie, è voluta tornare da Squit, a giocarci un po’, a valutarlo meglio… Se ne sono innamorati e… sabato prossimo, nuovo appuntamento! Alle ore 15, Squit sarà nuovamente a Muratella per un appuntamento con questa famiglia che si è presa qualche giorno di tempo per pensarci e per valutare e ha promesso di tornare, sabato 22 gennaio 2011, per – speriamo tutti! – formalizzare questa adozione! Se son rose, fioriranno… allora! e quanto fioriranno, Squit… posto meraviglioso e famiglia meravigliosa! Facciamo tutti il tifo per te! E grazie ai cittadini!
AGGIORNAMENTO a sabato 15 gennaio 2011 – Sabato 15 gennaio 2011 Squit verrà portato dalla volontaria Federica – volontaria AVCPP del canile Vitinia ex Poverello e del canile Villa Andreina –  e da Francesca e Francesca per un intero giorno a Muratella. Questa meraviglia di cane è in cerca di adozione, soprattutto ora che la sua compagna Tigrina è stata adottata e lui è rimasto solo! Ecco le foto di Squit il primo giorno a Muratella, sabato 11 dicembre 2010. Non è meraviglioso? Non facciamolo tornare in gabbia: adottatelo sabato!
Per informazioni, Ufficio Adozioni 349 3686973
 
AGGIORNAMENTO a domenica 12 dicembre 2010 – Questo cagnolino è rimasto da solo in gabbia! Sabato 11 dicembre la sua compagna di una vita, Tigrina accompagnata da Francesca e Francesca, è stata adottata. Saperlo ora solo e triste dentro la sua gabbia, in un canile un po’ fuori mano ed aperto al pubblico solo attraverso gli appuntamenti, ci fa una tristezza infinita. Ieri una famiglia lo ha notato, quando è stato portato con la bandana “Cerco Casa” per tutto il giorno nel canile comunale Muratella. Ma purtroppo non sappiamo se torneranno a chiedere di lui. Quello che sappiamo è che lui, dopo aver passato una bella giornata di sole a Muratella, alle 18 del pomeriggio è tornato nella sua gabbia, nel canile privato convenzionato Villa Andreina di Acilia. Aiutateci a farlo uscire per il resto della sua vita! E’ un cagnolino fantastico, di media taglia, estremamente buono e dolce!
Per appuntamenti, Ufficio Adozioni 349 3686973
AGGIORNAMENTO – Sabato 11 dicembre 2010, il bellissimo Squit sarà per un giorno a Muratella insieme alla volontaria Federica che lo andrà a prendere dalla struttura convenzionata dove è chiuso per proporlo in adozione ai cittadini che lo vorranno scegliere e portare a casa!  Correte: Squit è delizioso. Non si merita di tornare nella fredda gabbia di un canile…
ECCO LA STORIA DI SQUIT . Fotografare Squit è stata veramente un’ impresa disperata. Ha evidentemente paura della macchinetta fotografica e ha fatto di tutto per non farsi assolutamente fotografare! Come vedete, si girava sempre però possiamo assicurare che è buonissimo e molto carino.  Ha gli occhi di due colori diversi (uno nocciola e uno azzurro) e faremo di tutto, prima o poi, per mostrarveli in tutta la loro bellezza! E’ di taglia medio piccola ed ha circa 5 anni, essendo entrato cinque anni fa all’interno della struttura quando era appena un piccolo cucciolo. Secondo Adriano, educatore AVCPP, è un cane adatto a tutti, anche a persone alla prima esperienza. E’ molto tenero: abbraccia qualunque persona decida di fargli una carezza! Socievole con tutti i cani e le persone. Squit aspetta te! Non deluderlo!
Microchip 38009810076019
Associazione Volontari Canile di Porta Portese