AGGIORNAMENTO al 17 settembre 2012 – Oggi possiamo ufficializzarlo. Oggi che la prova bambini e la prova compatibilità con altri animali è andata bene. Stellina da qualche giorno è in casa con una famiglia che se ne è innamorata ed ha voluto adottarla… e così oggi è stato! Grazie, un bel lieto fine per una creatura che ha sofferto più volte ed ora finalmente potrà non soffrire più! Grazie alle magnifiche persone che hanno voluto aiutare questo bellissimo cane e all’Ufficio Adozioni AVCPP, per aver lottato, sempre e sempre.

AGGIORNAMENTO al 25 agosto 2012 – Ieri i cancelli del canile per Stellina – per  nove giorni, Kita – si sono nuovamente aperti. Stavamo per aggiornare la sua storia quando è arrivata una mail da Emanuela, a nome della famiglia adottante. Nella tristezza di un epilogo che non è stato quello che doveva essere, diamo atto a questa famiglia di una grande onestà intellettuale e speriamo che il loro grido di dolore possa aprire per l’incolpevole Stellina una nuova opportunità. Ma ora lasciamo a Emanuela la parola: “Questa è la testimonianza di un’adozione purtroppo non andata a buon fine. Sono passati soltanto 9 giorni da quando abbiamo adottato Stellina ed oggi l’abbiamo riportata a Muratella. Trovo doveroso precisare che il motivo di questa dolorosa decisione non è
dovuta ad informazioni sbagliate sul carattere del cane da parte dei volontari, bensì ad una nostra incapacità ad affrontare le difficoltà che in questi giorni si sono manifestate. Stellina da noi ribattezzata Kira, è una cagnetta magnifica che non abbaia mai e ti riempie di leccatine/baci; adora le carezze e i premi biscottini e si attacca tantissimo alla persona prescelta come capobranco. Questo è successo a noi: il suo attaccamento verso di me ha reso molto difficile la sua gestione da parte degli altri componenti la famiglia. Il suo entusiasmo quando mi rivedeva dopo una assenza di diverse ore nonostante fosse in compagnia di altri è stato il banco di prova della mia/nostra incapacità a gestire una situazione per noi nuova e sconosciuta. Noi, adottanti alla prima esperienza, abbiamo sopravvalutato le nostre capacità perché mossi dall’entusiasmo di vivere questa che doveva essere una
bella novità. Da  questa esperienza abbiamo tratto l’insegnamento che è necessario valutare molto bene sia il contesto nel quale il nostro amico peloso va ad inserirsi, sia il tempo che possiamo dedicargli nel caso si manifestino situazioni alle quali non siamo preparati. Ringraziamo la volontaria Manuela  e  Adriano Carta per la professionalità, il tempo dedicatoci, l’impegno con la quale hanno condotto l’adozione e per la comprensione dimostrataci nel momento del ripensamento. Emanuela”

AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2012 – Oggi i cancelli del canile per Stellina – ora Kira – si sono finalmente spalancati sulla sua nuova vita, una nuova vita in libertà insieme alla bella famiglia che a fine luglio l’aveva notata proprio da questo appello sul sito, poi era venuta a conoscerla in occasione dell’Adopthaton Day ed è tornata a trovarla diverse volte, per parlare con il personale adozioni e con gli educatori perchè questo passo importante fosse intrapreso con la massima consapevolezza! E noi siamo certi che sarà così: Stellina è una canetta delizosa, a volte ancora un po’ insicura verso il mondo perchè lo conosce così poco, ma con un po’ di pazienza, con punti di riferimento precisi e determinati, con le consulenze di tutto il personale competente Avcpp sempre a disposizione, questa nuova vita sarà ricca di gratificazioni per tutti! Grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO a marzo 2012 – Stellina è stata trasferita a Muratella! Incrociamo tutti le dita per lei perchè questo trasferimento sia l’inizio di una nuova vita, fuori dalle gabbie! Deve fare accertamenti sanitari e forse c’è in vista anche una possibilità di adozione…

AGGIORNAMENTO AL 18 GENNAIO 2012 – Piccola Stellina, che ci fai ancora in canile? Sei una canetta dalle mille qualità e non meriti proprio di crescere in una gabbia. Chissà perché ancora nessuno ti ha portato via… Ma il tuo momento dovrà arrivare senz’altro, anche perché non ti possiamo immaginare al gelo, tu che soffri tanto il freddo, e sola soletta visto che il tuo compagno Schizzetto ha fortunatamente trovato una famiglia. Non vogliamo pensarti così, vogliamo pensarti finalmente libera. Forza Stellina, noi ce la stiamo mettendo tutta, non mollare!

ECCO LA STORIA DI STELLINA – Stellina è una cana giovane, molto carina, derivata molossoide. Si trova nel canile privato Villa Andreina dove condivide la sua gabbia con Schizzetto (con lei nell’ultima foto della galleria). È entrata in canile a seguito di un sequestro eseguito dalla protezione civile, ancora non sono state definite tutte le pratiche per renderla adottabile ma speriamo che questo primo appello le porti fortuna e che arrivi presto una richiesta di adozione che senz’altro velocizzerebbe tutto l’iter burocratico necessario.

 

Stellina è buonissima e va d’accordo con tutti i suoi simili. Infatti quando i volontari la fanno scorrazzare nel cinodromo lei passa la maggior parte del tempo a dispensare bacini ai cani, quelli che se lo fanno fare, del cinodromo confinate, attraverso la rete metallica.
Adora i grattini sulla pancia. è una tenerona, leggermente timida. Sarebbe la compagna perfetta per persone che desiderano un cane tranquillo, molto predisposto al contatto con l’uomo.

 

E’ di taglia davvero piccola, anche se da qualche foto potrebbe non sembrare perciò ventela a conoscere di persona!

Se siete interessati a questo bellissimo cane, chiedete di STELLINA, cane della protezione civile, di Villa Andreina!

Microchip 380260040241172

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento (lun e ven pomeriggio): non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
federicaby@libero.it

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.