da inserire Susy_1 da inserire Susy

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2013 – Nuove testimonianze di Fausto ed Arianna, sempre più innamorati della piccola Susy… e noi sempre più innamorati di tutti loro! Grazieeee!!! Da Fausto: “Stanotte alle 2 ha conosciuto per la prima volta come si sta sotto la pioggia, malissimo ha detto! Pipì un giretto e poi come un lampo al portone! Prima passata di asciugamano, spaventata andava sotto il tavolo di cucina, ma poi c’ha preso gusto!
Mentre gironzolava sciolta nel parco interno è passato Jury, un AMSTAF dal capoccione. “Non mi piace, ha pensato, e si è girata dall’altra parte. Sciolta, naturalmente. Anche se sparisce nel buio, basta un richiamo e arriva velocissima. Se va avanti si gira ogni tanto per controllare che la seguo, se non mi vede si guarda intorno a cercarmi. Non è di quei tipi che come li lasci se la danno a gambe: ‘sti Pit!!” E da Arianna: “Voglio aggiornare le volontarie e gli educatori di Muratella su come si sta adattando la dolce Susy alla sua nuova vita. E’ praticamente una cucciola di 9 anni e rotti, intelligente, sveglia, impara sempre cose nuove, obbediente e soprattutto c’è una cosa che lascerà a bocca aperta chi pensava che fosse “incompatibile” con gli altri cani! Altro che incompatibile, è una giocherellona che ama tantissimo incontrare altri cani e giocare con loro, purché siano di stazza robusta perché lei è un po’ materiale nei giochi, salta addosso all’altro cane, corre, lo invita a correre con lei o lo insegue, ma non si è mostrata mai aggressiva con nessuno dei suoi momentanei compagni di gioco o coi gatti che stazionano nel giardino condominiale. Finalmente può correre, il suo papà umano la lascia sciolta in un posto sicuro, spesso la perde di vista al buio, ma basta un fischio e lei arriva di gran carriera e riceve il suo premio per l’obbedienza dimostrata. Ha portato tanta gioia in casa nostra dopo la perdita di Reia (che non dimenticheremo mai). In questo momento dorme beata sul divano accanto a me, russa piano, direi che è ogni giorno più serena. Io la porto fuori la mattina, una o due volte secondo le necessità, sempre col guinzaglio, purtroppo cammino piano e sono un po’ malferma per via della protesi al ginocchio, ma lei ha imparato a camminare alla mia velocità, anzi, lentezza e non tira per niente. Siamo proprio felici tutti e tre!!! Un saluto affettuoso a tutti voi! Susy, Arianna e Fausto…. Mi sono accorta subito dopo aver postato che volevo scrivere “temporanei” compagni di gioco e non momentanei… E aggiungo che con Jury si era già incontrata di giorno e lui che di solito è super agitato con lei si è comportato benissimo, come dice uno che è odiato dagli animalisti, Cesar Millan, quando c’è un cane equilibrato gli altri captano le onde magnetiche positive che arrivano dal suo cervello e si calmano, infatti si erano guardati tranquillamente e lui che di solito tira come un dannato e ansima come un mantice l’ha guardata con interesse ma molto tranquillo. Questa cana è davvero stupenda, potrebbe persino essere adatta alla pet therapy… Grazie per avercela presentata per prima… e ultima!
Buon lavoro ragazzi/e” 

1463061_10152332439673084_1522304282_n

AGGIORNAMENTO al 23 ottobre 2013 – Ecco le prime foto di Susy finalmente a casa! ed ecco le prime testimonianze di Fausto ed Arianna: “E’ arrivata Susy, vista e portata via! American Pit Bull Terrier di 8 anni,  passati al canile Muratella. Passati bene visto l’affetto fra lei e le volontarie. Quasi piangevano quando è salita in macchina con noi! Coccolona e curiosa dentro e fuori casa, tutto nuovo per lei. Tre animali felici stanotte sul pianeta!” Grazie, che parole meravigliose!

1374324_10152291815163084_652963870_n1378889_10152291815223084_1319858630_n1375226_10152291816828084_2130814662_n

AGGIORNAMENTO al 22 ottobre 2013 – Oggi finalmente anche Susy ha trovato casa!  Grazie al signor Fausto e alla signora Arianna, che dopo la scomparsa della loro pit tanto amata Reia, l’hanno scelta come compagna di vita, grazie a chi l’ha proposta per l’adozione e a te, dolce Susy, un augurio speciale per una vita felice!

AGGIORNAMENTO al 24 novembre 2012 – La signora Mirella oggi ha scelto Susy per una sua l’adozione a distanza! Grazie signora Mirella e speriamo che a Susy questa adozione porti fortuna e che riesca, dopo tanti anni, ad uscire finalmente dalla gabbia!

DA INSERIRE Susy 1631-05

ECCO LA STORIA DI SUSY – Susy è una molossetta carinissima di taglia media, fulva ed a pelo raso. Il suo unico scopo nella vita è essere coccolata, lei è nata per questo. E’ molto docile, buona ed affettuosa con tutto il genere umano, non lo è per niente con i suoi simili che non ama particolarmente. Una sua caratteristica e che fa sorridere sfatando quelle leggende metropolitane che indicano il pitbull come un cane cattivo e pericoloso, è quella di mettersi con la sua panciotta all’insù e farsi grattare a volontà. Potrebbe restare in questa posizione per ore intere. Quando qualsiasi persona, sia volontario, che ausiliario che persona in semplice visita al canile le si avvicina lei inizia a scodinzolare ininterrottamente ed insieme alla coda muove tutto il posteriore dalla felicità e poi si sdraia nella speranza che qualcuno la coccoli ed è davvero difficile resisterle. E’ una grandissima mangiona e qualsiasi cosa di commestibile cade vicino al suo naso lei la mangia all’istante e lo testimonia la rotondità della sua panciotta. E’ davvero una cagnetta super simpatica e carina. Avrà circa 7 anni. E’ entrata il 10 ottobre del 2005 in canile e all’epoca aveva circa un anno e mezzo. Venne trovata randagia e ferita dagli operatori delle ASL su via R. Lepetit. (racconto di Manuela)

Matricola 1631/05

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.