AGGIORNAMENTO al 27 febbraio 2012 – Ancora una foto, che da sola vale più di mille parole. Chandra e Tarzan, uniti nel destino.

AGGIORNAMENTO al 22 febbraio 2012 – Anna Rita ci manda la prima testimonianza di Jacqueline e Marco. Reggetevi forte! storia e foto meravigliose! Che grande coppia! (sia umana che animale…) Ed ecco la parola a Jacqueline: “Anna Rita… 😀
Ecco le primissime foto dei pupi insieme…! LOL! Sinceramente non me l’aspettavo dalla mia bacucca gelosa Chandra, sopratutto quando si tratta di Filippo (il Jack & Russell) ed il suo bastone da giocare. Qui però si sta facendo pacchia! HEHEHE… Stanno vicini-vicini durante la passeggiata e praticamente da oggi Tarzan è diventato il nuovo best-newcomer di Chianciano Terme. Metterò altre foto dei pupi sulla mia pagina di Facebook e ti taggherò! Salutami Gaetano e baciotti alla bella banda di Magliana.

Smack Smack!

P.S. Ora tutteddue stanno russando… Tarzan poi era mezzo-cotto, è partito
subito al mondo dei sogni col cuscinetto di Moka. Ogni tanto vedo le sue zampette che si muovono destra-sinistra… Che amore… :-D”

AGGIORNAMENTO al 21 febbraio 2012 – Gaetano ci manda il suo saluto a Tarzan. Il saluto commosso ad un caro amico che parte: ” Oggi Jacqueline e Marco sono venuti a portarlo via. Micio stava benissimo, allegro, vitale, spazzolato per bene, era bellissimo. E’ un po’ più in carne di quando stava in canile, anche prima dell’intervento. Lui non ingrassa mangiando, ma con le coccole. Ci siamo incontrati a Muratella, c’era Fulvia, hanno firmato tutti i documenti, poi una delle educatrici ha dato i consigli per il primo inserimento in casa con Chandra, la loro femmina di pastore tedesco. Mi dispiaceva che se ne andasse da un canile, e quindi siamo ripassati da casa mia. Gli ho dato le sue scatolette ed i suoi croccantini di Royal Canin Gastrointestinal, il suo collare con la sua targhetta di Goldrake (che avevo comprato parecchie settimane fa), e soprattutto il suo angelo della fortuna. Poi siamo usciti insieme e l’ho fatto salire nell’auto di Marco, l’ho abbracciato gli ho dato un bacio e sono andati via. E pure io, non ho voluto rientrare in casa, sono uscito. Mi sono comportato bene fino a quando sono tornato a casa, ho aperto la porta piano e lui non mi è venuto a salutare. L’educatrice è stata brava con tutti i consigli per il primo inserimento, ma a me non ha detto come fare….Ci sono tanti libri su come fare a tenere un cane, ma nessuno che ti spiega come fare quando devi rinunciare… Ho dovuto farlo perchè in fondo io per Tarzan sono uno dei tanti, anche se lui per me no, ma è un destino, non ho fortuna con i pastori tedeschi…Ho dovuto farlo perchè lavoro a Lisbona, e non posso lasciarlo qui a Roma con gli altri tre e AnnaRita, e non sarebbe stato giusto portarlo con me a Lisbona, lasciandolo solo durante il giorno anche se tornavo a pranzo, e con il problema del we quando torno a casa… La sua nuova famiglia gli vuole già bene, ed è meglio che gliene vogliano tanto, e Micio ha il diritto di vivere finalmente tranquillo in maniera stabile e magari con la compagnia di qualcuna che possa ricordargli Jane… Spero che sia la scelta giusta e sono contento per Micio. Chi non sa cosa significa avere un cane dovrebbe provare cosa vuol dire privarsene. Quindi non mi chiedete di essere felice stasera. Grazie per avermelo fatto conoscere. Gaetano”

 

AGGIORNAMENTO al 21 febbraio 2012 – Evviva! da oggi Tarzan è un cane di famiglia! Marco e Jacqueline sono tornati a Roma, hanno avuto la loro seconda consulenza comportamentale di uscita – con consigli utili per la corretta gestione dell’inserimento di Tarzan nella loro famiglia – e sono ripartiti con una famiglia cresciuta di una unità: il bellissimo Tarzan! Grazie davvero di cuore a tutti: a tutti coloro che hanno fatto il tifo per questo bellissimo cane, a chi lo ha accudito fino ad ora in canile, a Gaetano e a Anna Rita per quanto hanno fatto per lui, agli educatori e alle persone dell’Ufficio Adozioni ma soprattutto a loro, a Marco e a Jacqueline, per il loro grande amore. Forza Tarzan! siamo così felici….

AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2012 – Oggi Tarzan ha incontrato tutti i membri della sua futura famiglia ma soprattutto la sua nuova amica a 4 zampe Chandra, bellissimo pastore tedesco femmina, oltre a Marco e a Jacqueline, che aveva già conosciuto. Anche se Chandra ha fatto inizialmente la sostenuta, il rapporto tra i due cani è andato molto bene e alla fine Chandra ha anche accettato che Tarzan si avvicinasse agli amici umani per prendere una carezza. Un ottimo segnale di apertura e di fiducia per una cana come lei, molto legata alla sua famiglia umana. Tarzan, del resto, è un vero “signor cane”. Molto gentile ed elegante ed anche furbacchione al punto da capire quando è il momento giusto e quando  non lo è! Morale della favola, da oggi Tarzan è ufficialmente PRE-ADOTTATO! Martedì Marco verrà a Roma e prenderà Tarzan con sè, per portarlo a Chianciano dove vive. Per il momento, Tarzan resta in casa con Gaetano e Anna Rita che tantissimo hanno fatto per lui e continuano a fare ogni giorno. E il “Carramba che sorpresa” puo’ essere ora svelato: Marco è lo zio di Fulvia, persona dell’Ufficio Adozioni AVCPP e quindi è la stessa Fulvia a seguire da vicino questa fantastica adozione! Grazie a Marina e a Simona, persone AVCPP del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, per tutto quello che hanno fatto per Tarzan.

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Ed ora appuntamento a sabato! con una bella “Carramba che sorpresa” che vi racconteremo!

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 –Domani all’ora di pranzo Tarzan riceverà, a casa di Anna Rita,  una visita speciale… incrociamo le dita! forza Tarzan, forse ci sono belle novità in vista! Grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 10 febbraio 2012 –Tarzan è al sicuro, al caldo, amato e protetto da Gaetano e Anna Rita che, pur di dedicarsi interamente a lui, hanno portato in pensione (una pensione casalinga a loro ben conosciuta) i loro 3 cani di famiglia. Grazie ragazzi per quanto state facendo per questo cane meraviglioso. Sfortunato un tempo, ma ora fortunatissimo per aver conosciuto tutti noi! Ecco una testimonianza di Anna Rita: “Vi invio alcune delle innumerevoli foto fatte al pupo. Gli abbiamo regalato simbolicamente l’angioletto della fortuna (lui pensava fosse qualcosa da mangiare come si vede nella foto) donato a lui, (perchè ora ne ha tanto bisogno), ma con il pensiero a tutti i NOSTRI cani (intendo quelli del canile!!!).”

 

AGGIORNAMENTO al 9 febbraio 2012 – Tarzan sta benissimo. I veterinari della clinica si sono complimentati con Simona e Marina, persone AVCPP del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, per essere riuscite a farlo arrivare in clinica prima che la situazione precipitasse. La situazione non è apparsa disperata neanche durante l’intervento chirurgico  proprio perchè, grazie alla rapidità del soccorso, la vera torsione era iniziata poco prima di entrare in clinica. Domani mattina Tarzan verrà dimesso e andrà a trascorrere i primi giorni di degenza a casa di Anna Rita e Gaetano, volontari AVCPP del rifugio. In attesa del primo degli appuntamenti per lui, una splendida famiglia che verrà a metà settimana a Roma per conoscerlo e ci auguriamo adottarlo. Ci sono altre persone che hanno espresso il desiderio di adottarlo. Ognuno di loro sa che cani meravigliosi in cerca di una famiglia ce ne sono tanti. Ognuno di loro saprà indirizzare su altre adozioni del cuore le loro attenzioni. Grazie a tutti e incrociamo le dita per Tarzan!

AGGIORNAMENTO al 7  febbraio 2012 – Oggi Tarzan è stato colpito da torsione dello stomaco. Solo la segnalazione di un operatore de L’Impronta e la  prontezza degli operatori AVCPP, che si sono accorti immediatamente che qualcosa non andava ed hanno preso Tarzan, lo hanno caricato nella loro auto privata e lo hanno portato – a spese AVCPP – nella più vicina clinica veterinaria privata, ha permesso di salvargli la vita.

Alle 14.30 è entrato in sala operatoria. L’intervento è andato bene ed ora viene tenuto costantemente monitorato in clinica: le 48 ore successive dall’intervento, sono le più cruciali per sciogliere la prognosi. Forza Tarzan. Tante persone si erano fatte avanti per adottarti. Vedrai che appena verrai dimesso, troverai finalmente la casa che meriti.

AGGIORNAMENTO al 29 gennaio 2012 – Pubblichiamo una bella testimonianza di Gaetano, volontario AVCPP del rifugio Ponte Marconi che venerdì 27 gennaio 2012 ha portato in passeggiata Tarzan, questo bellissimo pastore tedesco che sta soffrendo moltissimo la vita in reclusione al punto da essere dimagrito moltissimo, nonostante tutte le attenzioni di tutti gli operatori. Ecco cosa ci racconta Gaetano: “Tarzan è salito in macchina da solo, si vede che è abituato, ed è stato sereno e calmo. Abbiamo fatto una passeggiata vicino casa. Mi sono seduto vicino a lui, che come sempre mi si è accostato per farsi accarezzare, e l’ho spazzolato ben bene (gli avrò tolto 5 chili di pelo), dopo era ancora di più una meraviglia.
Non tira, cammina al passo, uno spettacolo. Tutti quelli che abbiamo incontrato si sono fermati a guardarlo.
Quando ho raccontato che stava al canile, nessuno poteva crederci. Purtroppo però il club “Vorrei ma non posso” è molto frequentato. Abbiamo fatto tutte le possibili prove di indifferenza, a cominciare da quella con i gatti (tre volte, di tre colori diversi compreso uno nero…). Si mostra curioso, ma dopo un pò che li guarda si stufa, si gira e ti chiede: “Allora? dobbiamo ancora perdere tempo qui?”

Quando siamo passati davanti al negozio dove ci serviamo per i cani, sono usciti tutti a guardarlo, e lui si lasciava carezzare da tutti. Accanto c’è la nostra toeletta, il titolare è uscito a vederlo con gli occhi fuori dalle orbite tanto era bello.

E’ stato indifferente a tutti i cani che abbiamo incontrato, anche quando gli si sono avvicinati per conoscerlo. La sensazione è stata “Io vicino al mio conduttore ho tutto quello che voglio e sono contento così, quello che mi dice di fare faccio”.

Poi l’ho portato a casa mia. Ha conosciuto Moka, Monia e William. Anche se non mi è sembrato opportuno stressarlo con l’introduzione in un nuovo branco di cani. Si sono un pò annusati dal cancello, nessun problema. Quindi siamo entrati dentro casa, abbiamo lasciato i nostri tre fuori (ovviamente gelosi).

Si è mosso come se fosse stata casa sua. Dolce, calmo, tranquillo, sempre attaccato, mai invadente, educatissimo, non ha fatto ovviamente nessun bisogno dentro casa, finalmente aveva gli occhi sereni. Un principe. Un cambio di espressione incredibile. Non gli importava più né delle pigne né di correre.

Gli ho tirato fuori il cuscino dove dorme Moka, lei ci tiene tanto,  ci può dormire. Allora Tarzan ci si è steso e si è addormentato…

Anche quando ci siamo seduti a tavola non è venuto ad annusare la tavola ma è stato seduto al suo posto. Si vede che sa come ci si comporta in casa, è  educato e aspetta che lo chiami tu.

Quando gli ho detto andiamo si è nascosto dietro ad Anna Rita, aveva capito e chiedeva di rimanere a casa…. Abbiamo allora spettato un altro pò di tempo  e prima di riportarlo gli ho fatto fare altri giri..

Ovviamente  ho deciso di portare in canile quello che era il cuscino di Moka, e che ora è suo… l’ho lasciato lì nella sua gabbia.

Grazie Gaetano. Una testimonianza preziosa. Che puo’ aprire il cuore di chi legge. E sono molti. Venite a conoscere Tarzan. Non vi pentirete di conoscere un pastore tedesco tra i più belli che c’è.

ECCO LA STORIA DI TARZAN – Questo bellissimo pastore tedesco è entrato in canile il 18 marzo 2010. Aveva sei anni allora. Il suo compagno umano non lo ha più tenuto con se, nè lui nè un altro suo cane, una rottweiler femmina di quattro anni. Il 4 maggio del 2010 entrambi sono stati trasferiti nel rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo dove, nel corso del tempo, sono stati resi adottabili. La femmina di rottweiler è stata adottata il 24 agosto del 2011. Ora è arrivato il suo momento di uscire da una gabbia, dopo essere vissuto per sei anni in una casa e con una famiglia.

Vi aspettiamo. Tarzan vi aspetta.

Matr. 418/10

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo

Lungotevere Dante 500 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16

il sabato dalle ore 10 alle ore 12.45

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Centralino Cinodromo 06 5570199