A segnare il passo delle stagioni, almeno per quanto ci riguarda, sono ormai le raccolte cibo calendarizzate durante l’anno.

L’ultima, quella che per noi ha segnato l’inizio ufficiale della bella stagione e della pausa “summer”, è stata quella di  Sabato 10 giugno, programmata presso il  Centro Commerciale di Casetta Mattei.

E’ qui che il pet store Arcaplanet ci ha riservato ancora una volta un angoletto per ospitare banchetto, carrelli, volontari AVCPP, bambini e quattrozampe affettuosi che sono venuti a trovarci per donare sacchetti e scatolette di prezioso pet food da destinare ai rifugi per cani e gatti in difficoltà.

Amici vecchi e nuovi hanno conquistato i volontari Francesco e Alessandra, che dalle 10 alle 19 di questo primo weekend all’insegna del sole, hanno presidiato indefessi la postazione di IoLibero armandosi di buona volontà.

A premiarli dell’impegno, come da foto seguenti, i magnifici Muso, Gimmi, Puski, Aron, Alice et alias, nonché rispettivi compagni umani, che hanno contribuito alacremente alla raccolta per i quattrozampe meno fortunati di loro.

L’esperienza ci ha insegnato, ancora una volta, che la solidarietà “mammifera” passa per quattro polpastrelli, una coda e un po’ di baffi: è cane o gatto, ovvero spassionata e meravigliosamente irrazionale.

E quindi ancora grazie a chi, bipede o quadrupede, ha partecipato con il cuore. E buona estate all’insegna dell’amore a 6 zampe!

Aron e la sua donazione per la causa

Alice dona e presidia il banchetto

Proprietario di una gatta, adottata a Muratella

 

E ancora cibo per noi

Muso e Gimmi (ex Muratella) salutano gli amici in canile che sperano di ritrovare presto al parco

Puski… forse canta un inno in onore dei canetti meno fortunati. Frattanto, saggiamente, dona con la zampa sul cuore

You for dogs

 

you for cats