AGGIORNAMENTO ad agosto 2014 – Ecco lo splendido racconto e le belle foto di una meravigliosa adozione! Grazie care amiche! “Incredibile ma è già passato un anno da quando Tiberio è con noi, un anno pieno d’amore, di progressi e di felicità. Tiberio è l’esempio di come un cane adulto possa regalarti una gioia immensa tanto quando l’adozione di un cucciolo (forse anche di più).
AGGIORNAMENTO al 1 luglio 2013 – Oggi Tiberio è stato adottato e la nostra felicità è doppia perchè andrà ad abitare nella stessa famiglia dove si trova una delle sorelle, Aquila, oggi Chicca, adottata alcuni anni fa. E’ meraviglioso pensare che dopo tanto tempo si siano ritrovati! Buona fortuna a tutta la famiglia!
AGGIORNAMENTO al 4 giugno 2013 – Ecco una testimonianza di Federica, che adottò a distanza la sorella di Tiberio, Barbie, e dopo la sua adozione ha continuato a seguire Tiberio e a tifare per lui. Grazie Federica!
Ecco cosa ci dice di lui:
TIBERIO METICCIO FANTASIA DI PASTORE TEDESCO E DI UNA VARIETA’ INFINITA DI CANI DI CACCIA, BELLISSIMO, SANO, ADULTO E’ RIMASTO TUTTO SOLO IN CANILE DOPO L’ADOZIONE DI SUA SORELLA. AIUTIAMOLO A NON INVECCHIARE IN UN BOX SOLO E DIMENTICATO DA TUTTI.
“Ciao, mi chiamo Tiberio. Sono un cane bello, allegro, vivace e molto simpatico nonostante la mia storia di meticcio non sia molto felice. Sono nato in strada, sono stato un piccolo randagio e sono arrivato da cucciolo in canile con i miei fratelli e con le mie sorelle. Col passare del tempo loro sono stati adottati e io no. Non c’è stato mai nessuno che scegliesse me. Purtroppo, sento dire dalle volontarie, questa è la realtà delle cucciolate di randagi, cucciolate non volute, che arrivano in canile. Qualcuno di noi riesce a trovare adozione subito, da piccolo, ma poi più cresciamo più diventa difficile e chi viene in canile neanche ci prende in considerazione. Troppo “vecchio”, dicono. Anche se io sono solo un cane adulto. Troppo grande, aggiungono, facendo riferimento alla mia taglia. Eppure io sono un cane bellissimo. Sarei l’orgoglio di chiunque mi scegliesse perché sono slanciato, agile, elegante, ho un’espressione simpaticissima e so sorridere, nonostante tutto. Ma ora sono altri i cani che vanno di moda ed io rischio di invecchiare e morire in canile pensando ai miei fratelli e alle mie sorelle che hanno trovato una casa, senza che io arrivi mai a sapere come sia bella la vita in una famiglia e senza riuscire a portare ad un umano amato la gioia e il sorriso che solo io, troppo “vecchio” e troppo grande saprei dare. Vi prego: ADOTTATEMI! Il mio numero di matricola è 980/05 ed è importante comunicarlo al personale del canile.” Federica
AGGIORNAMENTO al 6 aprile 2012 – La sorellina Barbie è stata adottata oggi e Tiberio, ultimo della cucciolata, è rimasto da solo in canile… E’ un cane dolcissimo che sta diventando vecchio al chiuso di un box… aiutiamolo a lasciare le gabbie…
ECCO LA STORIA DI TIBERIO, maschio, adulto, meticcio, taglia grande – Tiberio è arrivato in canile da cucciolo, insieme ai suoi fratellini: sono stati quasi tutti felicemente adottati, solo lui e sua sorella Barbie sono rimasti a crescere il canile. Sono passati alcuni anni, ma Tiberio ha conservato la sua indole cucciolona: è esuberante, socievole con cani e umani, vivace, ama il gioco, le corse, per lui il movimento e l’attività fisica sono davvero un’esigenza.
Avrebbe bisogno di una casa e di un amico umano che gli faccia godere un po’ di quelle corse e vita all’aria aperta che finora in canile gli sono mancate.
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
TIBERIO, matricola 980/05 vi aspetta al:
RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973
centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Tiberio, bellezza mia, ma sei ancora lì?
Non ti ha ancora notato e adottato nessuno?
…
Sono IMMENSAMENTE felice.
=)
questa si che è una bella notizia!!
AUGURI Tiberio!!
Care Giulia e Cristina,
grazie per la vostra bellissima e sensibile testimonianza. Io ho ricevuto una bella foto anche dall’adottante di Barbie (l’altra sorella di Tiberio che ora vive in Piemonte) e anche lei ha una vita finalmente felice con una famiglia che l’ama moltissimo. Come voi penso che questo quadro sarebbe davvero completo e bellissimo se qualcuno adottasse MISTRAL l’ultimo della cucciolata che è rimasto in canile. Credo sia al Poverello. Grazie per esservene ricodate. Facciamo il tifo per lui e per la sua adozione e speriamo che non rimanga indietro nessuno di loro. Una carezza a Tiberio. Federica
tante carezze al dolcissimo Tiberio!