AGGIORNAMENTO al 16 aprile 2013 – Ed oggi l’affido di Tigro si è trasformato in una bellissima adozione! Ecco il racconto di Eleonora, volontaria AVCPP: “Ciao!! oggi gli adottanti di Tigro, Massimiliano e Maria Beatrice, sono tornati in canile per ultimare le pratiche di adozione del cucciolone…ho fatto un paio di foto penso che possano chiudere nella maniera più bella il suo appello, mando in allegato la foto che ritrae il momento dell’applicazione della medaglietta e poi in posa con la nuova “mamma” Maria Beatrice…

16aprile2013 001

adesso Tigro si chiama Jerry Lee (come il cane protagonista del film “un poliziotto a 4 zampe”) e lo aspetta una vita meravigliosa!! sono davvero felice per lui, ha trovato due padroni veramente bravi, sensibili e affettuosi, (lo hanno scelto proprio perchè di tg grande e “invisibile”) ma con la giusta esperienza per gestire i suoi piccoli difettucci, e li ho visti già molto affiatati, è con loro solo da 3 giorni e già fanno proprio una bella squadra!! finalmente anche lui ha avuto il riscatto che meritava, è stata una lunga attesa ma ne è decisamente valsa la pena!! un grazie immenso a questi ragazzi,giovani che hanno scelto per ben due volte di adottare cani parecchio grandicelli (sia di taglia che di età)… se ci fossero più persone così, i canili sarebbero molto più vuoti 🙂 buona serata grazie mille Eleonora”

16aprile2013 003

 

AGGIORNAMENTO ad aprile 2013 – Da oggi Tigro e’ in affido temporaneo! Grazie a chi ha voluto aprire il suo cuore a questo buonissimo cagnolone: una coppia di ragazzi carinissimi che qualche mese fa hanno adottato una cagnolona buonissima, sempre alla Muratella!

AGGIORNAMENTO al 17 gennaio 2013 – Oggi Tigro è stato adottato a distanza da Simona per il suo amico Andrea. Grazie Simo, vedrai che la vostra scelta d’amore gli porterà tanta fortuna!

AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2012 – Ecco il racconto di Eleonora e della seconda bella giornata che ha voluto far passare al bellissimo Tigro: ” Domenica 25 marzo sono stata a Ostia Antica in un centro cinofilo dove c’era una sfilata amatoriale a cui ho fatto partecipare anche Tigro e lui è stato semplicemente meraviglioso!

in macchina è stato un angelo, e una volta arrivati a destinazione è stato bravissimo: ha fatto amicizia con tutti i cani, sia maschi che femmine, tanto che ho potuto scioglierlo e ha giocato con una bellissima cagnolona nera.

Anche con i cani di taglia mini nessun problema, una veloce annusatina e via, non ha avuto nessuna reazione neanche quando uno shitzu ha cominciato a montarlo!! (o almeno ci provava, visto che tigro era molto più grosso di lui). in mezzo alla confusione lui non ha fatto una piega, si è fatto accarezzare da tutti anche dai bambini, di tutte le età!

insomma un’altra giornata fuori dal canile che mi ha confermato quanto questo cane sia bravo, equilibrato e pronto per una vera famiglia, ha già passato 5 anni in canile e non vorrei che invecchiasse in gabbia, lui è un cane gioioso e vitale ma comunque facilmente gestibile…ha bisogno di uno spazio esterno, giardino o terrazzo, perchè ha sempre voglia di muoversi, ma per il resto non da nessun problema! anzi, è un cane molto divertente perchè gli piace giocare ad acchiapparella, con dei bambini o altri cani si divertirebbe un mondo! spero che trovi presto una bella famiglia!!!

AGGIORNAMENTO al 2 ottobre 2011 – Eleonora, che ringraziamo, ci invia questa bella testimonianza di una bella giornata passata in compagnia di Tigro: “Domenica 2 ottobre l’ho portato in un bellissimo centro cinofilo immerso nella pineta di Ostia Antica, dove ha avuto a disposizione per tutta la giornata un enorme pascolo ombreggiato e recintato dove correre e giocare in libertà e sicurezza!

In macchina all’inizio era un po’ agitato, ma quando l’auto era in movimento non si è mosso, tutto sommato è stato bravo!! una volta arrivati lì, non gli sembrava vero di avere tanto spazio a disposizione: Tigro è un cane che nonostante non sia più un giovanotto (ha circa 7 anni e il muso che si sta imbiancando…) ha tantissima energia, ha sempre voglia di correre, giocare e passeggiare, e finalmente domenica ha potuto farlo, anche se purtroppo solo per un giorno!

Ha corso a perdifiato, annusato ed esplorato senza sosta, e grazie a Barbara (è lei nelle foto con tigro), l’educatrice che gestisce il centro, ha imparato IN 5 MINUTI NETTI a fare un “terra” perfetto!! e le foto lo testimoniano!

Barbara mi ha detto che ha visto pochi cani così intelligenti, i suoi clienti ci mettono settimane a imparare quello che tigro ha eseguito subito, e mi ha rivelato che molto spesso gli allievi più pronti sono proprio quelli provenienti dal canile, anche adottati già adulti!! chissà quanti altri esercizi potrà imparare, potrà dare tantissime soddisfazioni alla persona che volesse adottarlo!

Purtroppo nessuno sembra volerlo…lui è grosso, non più giovane e forse passa inosservato anche per il suo colore, che però gli da un’aria “selvaggia” che io trovo favolosa! Il suo pelo è morbidissimo, è molto dolce e coccolone con tutti però rimane un cane che ha bisogno dei suoi spazi e della sua indipendenza, nel senso che a volte preferisce andarsene a zonzo da solo piuttosto che essere coccolato (ma con un biscotto torna immediatamente e diventa un vero soldatino!!) e se in un particolare momento (per esempio quando è impegnato ad annusare) non gradisce le coccole lo fa capire…

Per lui ci vuole una casa con il giardino, perchè è sempre in movimento, si sdraia solo quando è veramente stanco (e ce ne vuole, per stancarlo!), quindi sarebbe anche un divertente compagno di giochi per dei bimbi grandicelli che vogliano un cane da coccolare e con cui scatenarsi!

speriamo che ci sia da qualche parte una famiglia per lui, è un cane che ha tanto da dare e che sono sicura riserverà piacevoli sorprese e sarà continua fonte di immense soddisfazioni per colore che vorranno portarlo a casa per sempre…prima che sia troppo tardi! E’ un vero peccato che un cane del genere debba restare invisibile in una fredda gabbia!”

ECCO LA STORIA DI TIGRO – Questo bel cane si chiama Tigro, è entrato in canile che era un cucciolone nel lontano 2007, qualche persona malvagia lo aveva legato ad un palo! Adora passeggiare e ricevere coccole da tutti. Ha un pelo stupendo che adora farsi spazzolare. Non lasciamolo rinchiuso dentro una gabbia, voi per lui siete la sola speranza di fargli ritrovare la libertà perduta! Venitelo a conoscere.

Matricola 672/07

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.