AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO AL 5 APRILE 2016
AGGIORNAMENTO AL 22 MARZO 2016
Tina fotografata con Alessia e con Achille matr. 1417/14 il suo attuale compagno di box.
AGGIORNAMENTO ALL’8 FEBBRAIO 2016
Scrivevamo di lei più di un anno fa. Sono passati tredici mesi e non è successo nulla, Tina è ancora in canile ad aspettare quel momento che sembra per lei non esistere. Eppure la sua dolcezza e quello sguardo triste non possono non toccate il tuo cuore: “….si dico a te che stai guardando le nostre foto in cerca d’amore da dare e da ricevere…fermati…non andare oltre….io sono qui che ti aspetto”
AGGIORNAMENTO all’11 gennaio 2015 – Alessandra ci manda una toccante testimonianza. Leggiamola insieme: ” Dolcissima Tina, spero queste mie parole arrivino al cuore della persona giusta, a colui che probabilmente ignora la tua esistenza, a colui che sappia guardare oltre… Oltre i tuoi 12 anni, tutti di canile, oltre il tuo manto nero, ora un po imbiancato dall’eta’, oltre quella timidezza tipica dei cani cresciuti in canile, oltre ogni pregiudizio. Ho imparato a conoscerti nel tempo, è passato più di un anno dal nostro primo incontro.
Sei una cagnolina splendida, dal cuore nobile, di una dolcezza non immediata ma che trasmetti in maniera unica. Non e’ facile notarti, non fai nulla per attirare l’attenzione su di te, hai ormai perso ogni speranza, lo si legge dai tuoi occhi pieni di tristezza, di rimpianti, di solitudine. Un’esistenza vissuta in un box, hai guardato la vita scorrere lentamente senza poter mai veramente viverla. Interminabili giornate scandite solo dall’alternarsi della luce e del buio, mai nessuno si è fermato dietro la porta del tuo box. Hai visto adottare tanti compagni di sventura, mai nessuno ha scelto te, canetta nera, dal cuore gentile, mai nessuno ha saputo e voluto andar oltre le apparenze. Sei adesso una nonnetta in forma, capace di dare tutto ciò di cui la vita ti ha privato.
Cerchi il contatto umano avvicinandoti delicatamente quasi timorosa di chieder troppo, scodinzolando e accennando un sorriso con quegli occhi tanto tristi. É arrivato il momento del tuo riscatto, sono sicura che lì fuori c’é chi ti sta cercando, chi e’ disposto a darti una famiglia per la tua vecchiaia, un animo puro che scriva con te le pagine di una storia mai vissuta. Ti accarezzo forte Alessandra”
AGGIORNAMENTO al 22 marzo 2014 – Oggi Tina, insieme ad altri amici pelosi del canile, è stata portata a Villa Pamphili da alcune volontarie. Un cane felice, mentre indossa con orgoglio la sua bandana “cerco casa”. Con la sua pettorina rossa si è goduta la passeggiata, odorando ogni angolo di prato, godendo appieno di una bella giornata. Non lasciamo che Tina finisca la sua vita da sola dentro una gabbia ora che ha assaporato la vita al di fuori del canile…
ECCO LA SUA STORIA – Tina è entrata in canile il 7 giugno del 2003. Era un cucciola, allora. Venne sterilizzata a novembre dello stesso anno. Abbiamo tutti sperato in una adozione. Che non è mai arrivata. E’ cresciuta in canile e, come tanti altri cani in queste condizioni, risulta un po’ timida… ha bisogno di una persona veramente dolce che sappia conquistare la sua fiducia…
Matr. 550/03
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP
349 3686973
adozioni@iolibero.org
[…] https://www.iolibero.org/2013/03/23/tina-il-7-giugno-2013-festeggera-dieci-anni-di-canile/ […]