AGGIORNAMENTO al 5 marzo 2013 – Oggi Brad è stato ricongiunto alla sua famiglia che lo ha finalmente ritrovato! E’ stato un bellissimo momento. Brad, quando li ha visti, è impazzito dalla gioia. Evviva! Ma attenzione: i cani vanno sempre microchippati. Se Brad lo fosse stato, sarebbe tornato in un attimo con i suoi amici umani!
ECCO LA STORIA DI BRAD – Il 13 novembre 2012 questo pitbull tigrato, di circa un anno di età, è arrivato a Muratella portato dagli operatori in quanto trovato vagante in via Franco Briolini, nel XX Municipio. A febbraio 2013 è stato trasferito nella struttura Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo.
Brad, così lo abbiamo chiamato in canile, è un soggetto equilibrato e ben socializzato. Docile e socievole con le persone, si avvicina se chiamato e gradisce il maneggiamento senza diventare eccessivamente invadente. Per quanto riguarda l’approccio con gli altri cani, alla vista tende inizialmente ad irrigidirsi, dopo di che con le femmine si rilassa all’istante , proponendosi in modo corretto e spesso invitando al gioco, e non reagisce neanche con le femmine che non gradiscono le sue attenzioni e lo cacciano. Appare più rigido con i maschi anche se l’analisi va approfondita. Non soffre di insicurezze ambientali.
La foto in basso è stata scattata il giorno del suo arrivo a Muratella.
Matr. 2125/12
RIFUGIO PONTE MARCONI EX CINODROMO
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Lungotevere Dante 500 – Roma
Scrivi un commento