AGGIORNAMENTO A Maggio 2016 – Ursus finalmente è stato adottato! Mille grazie a chi ha voluto aprire il suo cuore a questo cagnolone e regalargli finalmente un po’ di liberta!

AGGIORNAMENTO a Febbraio 2016 – Anche i giganti buoni , come Ursus, si stancano di aspettare. Il suo passo ora è tranquillo, segue docilmente il guinzaglio e chiede solo coccole e premietti. Dopo tanto tempo in canile, non è ora forse di aprire il cuore a questa creatura penalizzata dalla sua iniziale esuberanza? Cerchiamo per Ursus una famiglia che possa offrirgli il calore, le carezze e l’affetto che non ha mai conosciuto, una vecchiaia serena, una vera casa, finalmente.

URSUS, maschio, taglia medio-grande, derivato molossoide.

Ursus ha un carattere allegro e gioviale, è socievole con gli umani, ama il contatto con le persone, si fa accarezzare, risponde al richiamo e sa eseguire il seduto.

Data la sua mole e la sua grande forza fisica non è facile portarlo al guinzaglio, almeno ora, all’interno del canile, in una situazione sicuramente più stressante del mondo esterno. Al momento quindi sarebbe sicuramente più indicato per una persona che abbia esperienza con questo tipo di cani. Magari, un domani, quando potrà fare le sue 2 o 3 quotidiane passeggiate, anche la sua mole e la sua forza potrebbero non essere più una difficoltà.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

 

https://www.iolibero.org/

 

URSUS, matricola  1924/08 vi aspetta al:

 

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973

 

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.