AGGIORNAMENTO al 21 gennaio 2014: Oggi l’affido di Zoe si è trasformato in una bellissima adozione!
AGGIORNAMENTO al 1 agosto 2013 – Oggi un bell’incontro a Muratella! Antonella e Rosanna sono venute con Zoe per una visita di controllo prima delle vacanze estive ed ecco la piccola Zoe in braccio a mamma Antonella! La piccola è tenerissima, con un musetto delizioso. Sta in piedi sulle sue zampine e la ginnastica attiva che sta facendo da quando è canetta di famiglia le sta facendo già un gran bene! Grazie Rosanna, grazie Antonella e buone vacanze!
AGGIORNAMENTO al 29 luglio 2013 – Rosanna scrive e posta nuove foto di Zoe: “Zoe adesso sta bene e cammina e non vuole vendette ma ricorda a tutti che non solo i Rom giocano a palla con i cani ma anche altre etnie come la nostra bruciano uccidono e torturano gli animali… e i più evoluti vivisezionano!”. Parole che sottoscriviamo e che condividiamo al 1000 per mille! doppiamente grazie Rosanna! ed ora godiamoci questo musetto bello!
AGGIORNAMENTO al 27 luglio 2013 – Oggi è arrivato un angelo di nome Rosanna e ha preso Zoe sotto le sue ali protettrici… Evviva! Ecco cosa ci scrive Rosanna: “Questa cucciola adesso ha un nome importante si chiama Zoe,ed ha anche una casa,certo da dividere con altri portatori sani di pelo…e non. Amatissima!”. Grazie Rosanna, sei un angelo, per noi e per la piccola Zoe!
ECCO LA SUA STORIA – Questa cucciola bellissima è arrivata a Muratella il 22 luglio 2013. E’ una femminuccia di due mesi. E’ entrata proveniente da via Pontina. Ha subito un grave maltrattamento: veniva usata come fosse una palla… ci giocavano a calcio…
Giovedì 25 luglio 2013 è stata portata a visita da uno noto specialista romano. Al responsabile dei terapisti AVCPP di Muratella lo specialista ha riferito che il cane ha deficit neurologici e ortopedici; ma è ancora troppo piccolo per valutare l’entità dei danni e l’eventuale ripresa psicomotoria.
Per il momento consiglia di fargli fare un vita più possibile da cucciolo… ossia stare all’aria aperta, farlo giocare, dargli da mangiare e controllare che abbiamo un costante miglioramento.
Cerchiamo per lei uno stallo sicuro o – ancora meglio – una adozione del cuore! Chi ci puo’ aiutare?
Matr. 1392/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Questa cucciola adesso ha un nome importante si chiama Zoe,ed ha anche una casa,certo da dividere con altri portatori sani di pelo…e non. Amatissima!
Grazie Rosanna! Hai preso in stallo Zoe o l’hai adottata? In ogni caso… sei una grande!
in affido (per il canile) in attesa di nuova visita neurologica, per sempre per quanto Ci riguarda.
Rosanna e’ meraviglioso! Grazie grazie grazie e se puoi mandaci foto e testimonianze a info@iolibero..org La storia di questa cucciola ci ha bruciato il cuore. Tu la stai facendo rivivere! Simona
Ma che provvedimenti sono stati presi con questi “elementi”? Non è che la passano franca? Dopo quello che hanno fatto NON possono restare impuniti!!!!!!
Ciao Alessandro, dovrebbe denunciare chi ha visto. Ma non ci risulta l’abbia fatto. A noi è stata solo portata in canile Zoe e ci siamo subito attivati per lei!
Grazie Rosanna,
Sei semplicemente meravigliosa. Questa storia mi ha spezzato il cuore…come si può essere così infami e cattivi. Farei a loro la stessa cosa!!!!
Sono venuta alla muratella il 26 luglio per adottare un cane visto che la mattina ho dovuto far sopprimere la mia cagnetta di nome Ala ( un setter inglese ) aveva un tumore hai polmoni che poi ha camminato toccando organi vitali…. L’ho curata fino alla fine!!! Ma niente da fare…se n’è andata in silenzio!!! Mi manca da morire!!! Comunque adesso é arrivato Rocky un cucciolo di 4 mesi abbandonato a roma sulla via Tiburtina…. L’ho salvato da quelle tristi gabbie!!!
Rosanna anche se nn ti conosco sei una persona fantastica!!!!
è Zoe che ha risposto al dolore e all’inciviltà salvando due esseri umani: Antonella e Rosanna.
E lo sa, mentre sgambetta sbilenca in terrazza annusando l’aria e poi si accascia di botto spiaggiandosi. Ce la farà. Sotto l’occhio contrariato della gatta Pallina e l’indifferenza della cana Pepina. Tornerà a camminare.
Ha ragione Rosanna: non sono i rom o i bambini rom i colpevoli, c’è un mondo là fuori che non sa cosa significhi rispetto, e si crede superiore per specie mentre proprio quest’altra specie ogni volta offesa, ferita, maltrattata e soprattutto “usata” sa ogni volta dimostrarsi più grande.
Grazie al lavoro di cura di tutti i volontari e di tutte le volontarie, ai medici, alle persone che non hanno paura di farsi guardare da un animale fin dentro l’anima.
Zia Sandra
Un forte abbraccio a queste tre donne stupende: Antonella, Rosanna e Sandra. Siamo tutti con voi. Esattamente come voi siete con Zoe
grazie :-)))