Bambini, giovani, adulti e sempreverdi: questo evento è per voi, a patto che (e lo giustica il fatto stesso che siate capitati su questo sito) sappiate cos’è l’amore animale, non solo per sentito dire.
Segnatevi la data: domenica 27 ottobre, ore 18:00. E il luogo: la libreria e caffè letterario Mangiaparole (Via Manlio Capitolino 7/9, Furio Camillo, Roma).
E segnatevi anche l’oggetto di questo incontro speciale: “Molly. Una storia vera“.
E’ il titolo del piccolo albo illustrato che sarà presentato all’evento a cui vi invitiamo e di cui saremo partner.
Il libro affronta con grande delicatezza il tema dell’abbandono di animali domestici, con poche, ampie ed efficaci pennellate che parlano al cuore.
Molly, la piccola protagonista di questa storia illustrata viene abbandonata con tre cuccioli da salvare e tanto amore ancora da donare. Ida Armano (autrice) e Lisa Molinaro (illustratrice) ne raccolgono la testimonianza, per offrire uno spunto di riflessione sull’orizzonte della vita animale (l’ umano) e su cosa é l’abbandono visto dalla prospettiva di un peloso.
«Volevo solo essere amata», pensa Molly, come penserebbe qualsiasi altro cane “mollato” senza un perché dal suo branco bipede e costretto a provare l’esperienza della strada e del canile.
Quella di Molly, per fortuna, è una storia a lieto fine. E, ahinoi, ce ne sono ancora poche.
Durante l’evento, “Io libero“, Associazione Volontari Canile di Porta Portese interverrà per sensibilizzare all’adozione, affinché i lieti fine si possano moltiplicare.
Scrivi un commento