AGGIORNAMENTO al 1 maggio 2011 –E’ stata una bellissima giornata, passato all’interno di un bellissimo posto! Ecco la testimonianza di Eleonora e Federica, volontarie AVCPP, e le loro foto: “Ecco alcune foto che abbiamo fatto oggi pomeriggio al centro cinofilo Balla coi Lupi…il tempo è stato splendido, c’erano tanti cani e si sono divertiti tutti, padroni compresi!! la cosa che ci ha fatto più piacere è vedere che oltre a tanti cani di razza c’erano anche parecchi ex cani di canile, sia da Muratella che dall’ex Poverello…abbiamo ricevuto qualche donazione e un paio di famiglie sembravano interessate all’adozione di un cane in una delle nostre strutture! Il nostro intento era soprattutto di far conoscere le realtà dell’ex Poverello e di Villa Andreina, mostrando con le foto che questi canili sono pieni di cani meravigliosi e per ogni esigenza e gusto, e penso che il messaggio sia arrivato!! Delle foto, una ritrae un momento della premiazione, l’altra ritrae un cane tigrato con il suo padrone: si tratta di Dylan, ex ospite del canile Muratella e ora appassionato atleta!! E l’ultima foto è forse quella più speciale…ritrae me e Federica insieme ad un partecipante molto speciale: Dicky, meraviglioso e simpaticissimo meticcetto proveniente da Casa Luca ed adottato nel 2002 dopo lo sgombero…bene, il giovanotto ha 14 ANNI SUONATI ed è arrivato QUINTO nella gara di agility, e ha preso pure una bella medaglia!!!! l’amore della sua meravigliosa famiglia gli ha dato l’elisir dell’eterna giovinezza, si è divertito molto a saltare gli ostacoli nonostante non sia proprio un cucciolo!! e vedere quanto amore dimostra verso la sua mamma umana e quanto lei gli vuole bene ci ha riempito il cuore di gioia (la signora ha chiesto espressamente che la foto venga pubblicata per far sapere quanto sono speciali i cani di canile…la cagnolina chiara sullo sfondo è Bimba, la compagna di vita di Dicky)!!! a presto! Eleonora”.

Grazie a te Eleonora, e grazie a Federica che ha organizzato questa bella giornata! E grazie ai cittadini che hanno testimoniato la bellezza dei cani dei canili e a quelli che ci verranno a trovare per adottarne altri!

DOMENICA 1 MAGGIO dalle ore 14.00 AVCPP sarà presente con un suo  tavolo informativo ad Ostia Antica, presso il centro cinofilo “Balla coi Lupi” di via Capo Due Rami 5.

“Balla coi Lupi” organizza, insieme ad “EduCanePark” del Parco della Madonnetta di Acilia, un torneo di agility dal titolo “Salta che ti passa” .

Il torneo è diviso in 3 categorie: debuttanti, base e avanzati. Partecipano tutti i cani che vogliono divertirsi e questa è la terza tappa del percorso (la finale sarà a settembre). In caso di pioggia, la gara verrà rimandata ma le previsioni del tempo dicono che ci sarà un bellissimo sole!

 Federica, volontaria del Poverello e di Villa Andreina, e Eleonora, volontaria di Muratella, accoglieranno tutti i cittadini che vorranno chiedere informazioni sul lavoro che l’Associazione svolge quotidianamente all’interno dei canili comunali romani e vorranno sfogliare i book fotografici che sponsorizzano le adozioni dei cani e dei gatti di Roma Capitale.

Vi aspettiamo e… buon Primo Maggio!