AGGIORNAMENTO al 21 dicembre 2012 – Il cane nero, identico a Wendy, che Vincenzo ha trovato in quelle 48 ore disperate nelle quali ricercava la bella Wendy, non ha microchip. Vincenzo ha aperto le porte del suo cuore e della sua casa ed ha accolto anche lui. Il suo nome sarà per sempre Max e se, nei prossimi 60 giorni, non uscira’ fuori una famiglia che lo sta attivamente ricercato, sarà per sempre il nuovo compagnuccio della bella Wendy. Nel frattempo i due, dopo una prima notte nella quale sono stati fatti dormire separati per sicurezza, si adorano ed ormai sono culo e camicia! Grazie Vincenzo, sei proprio una bella persona! Amore chiama Amore!

AGGIORNAMENTO al 17 dicembre 2012 – Ed ecco le foto di Wendy, di nuovo felice tra le braccia del suo papà, Vincenzo. E, sorpresa delle sorprese, insieme a Wendy c’è un  maschietto nero, che Vincenzo ha chiamato Max, trovato da Vincenzo in queste ultime 48 ore, durante le ricerche matte e disperatissime di Wendy! Da lontano sembrava proprio lei e quando Vincenzo si è reso conto che era un maschietto non ha avuto il cuore di rilasciarlo sul territorio. E così domani una volata a Muratella per la ricerca ufficiale del microchip ci saprà dire se Max si è perduto ed una casa ce l’ha. Oppure è un povero randagio che, chissà,  magari una casa lungo la sua strada l’ha gà trovata… ma questa è un’altra storia e si vedrà…

 

20121217_210902

20121217_210815

20121217_210540

AGGIORNAMENTO al 17 dicembre 2012 – Ritrovata! In via del Rosmarino, una traversa di via dei Romagnoli, in zona Acilia. Era entrata in un giardino abbandonato. Il signor Bruno è passato con il suo cane e l’ha vista. Si è avvicinato molto piano e ha letto la sua medaglietta, quella medaglietta donata da AVCPP a tutti i cani adottati nei canili comunali di Roma. Ha chiamato subito il signor Vincenzo che era volutamente rimasto a cercarla in zona, rinunciando ad un lavoro che lo avrebbe condotto fino a Roma. E così Wendy, visibilmente stanca e imparita, è tornata a casa. Tra la felicità e la commozione di tutti. Ed i ringraziamenti del signor Vincenzo che non si aspettava così tanto aiuto da parte di AVCPP. Un ringraziamento speciale va ai tanti volontari che ieri si sono immediatamente attivati per cercarla, mattina, pomeriggio e sera. Ed ancora stamattina, arrivando fino a Ostia Antica dove era stato avvistato un cane nero. Grazie a tutti. E grazie alla medaglietta, il vero artefice del ritrovamento di Wendy. Una medaglietta è per sempre. E’ proprio vero. Grazie Clelia per avercelo insegnato.

AGGIORNAMENTO al 16 dicembre 2012 – Da questa mattina volontari AVCPP (grazie a Alessandra, Marisa, Diana, Simona etc etc) insieme a Vincenzo, il papa’ umano di Wendy, stanno girando per raccogliere segnalazioni ed attaccare locandine. Gli avvistamenti sono concentrati in zona Dragona, Dragoncello e zone limitrofe. Abbiamo avvertito Beppe Conti del rifugio San Francesco che è esattamente tra Dragona e il parco canile Vitinia ex Poverello in modo che anche lui sia informato e possa bloccarla nel caso la notasse o lungo la via del Mare o lungo il fiume… Le persone del quartiere sono molto collaborative e tutti sono stati prodighi di indicazioni e consigli. forza piccola, fermati e lasciati prendere!

Ecco il volantino per lei

locandine wendy

AGGIORNAMENTO al 15 dicembre 2012 – Smarrita in zona Dragona il giorno 15 dicembre 2012 alle ore 15,00, Wendy cagnolina nera indossava un collare nero con pupazzetti e medaglietta. Avvistata in zona Dragoncello alle ore 16,30. Ha il microchip. Era stata adottata dal parco canile Vitinia ex Poverello di Roma appena 4 giorni fa! La famiglia domenica 16 dicembre si è precipitata nel parco canile per avvertire. Aiutiamo Wendy e questa famiglia a ricongiungersi!

Per avvistamenti e ritrovamenti: 3397678666 – 392 5748398

oppure persioritrovati@iolibero.org

ecco la locandina per Wendy

wendy

AGGIORNAMENTO all’11 dicembre 2012 – Oggi Wendy è stata adottata! grazie a questa famiglia che ha voluto aprire la porta della propria casa e del proprio cuore a questa allegra cagnolina e grazie all’Ufficio Adozioni AVCPP per averla fatta adottare!

ECCO LA STORIA DI WENDY – Ecco la bellissima Wendy, allegra e divertente come pochi cani al mondo! Con i suoi compagni di recinto Frodo e Cesare si diverte molto, soprattutto con Frodo che, anche se più adulto di lei, è rimasto un giocarellone!

Wendy è una delle cagnoline che venne sequestrata nel 2007 ad una falsa associazione animalista romana che usava i cani per riproduzione e “smerciava” i cuccioli ai banchetti che organizzava nelle strade romane a fronte di donazioni in denaro. Wendy era evidentemente uno dei cuccioli cresciuti e non “piazzati” e trovati chiusi dentro un canile fatiscente ed abbandonato. Nonostante il suo triste passato, Wendy ha mantenuto intatta la voglia di vivere. E’ ancora una cana giovane, ha tanto da dare. Non lasciatela chiusa in un canile.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.