AGGIORNAMENTO al 2016 – Sono passati anni dal suo trasferimento nel parco canile Vitinia ex Poverello ed i progressi sono notevoli. Ora Pepito esce tranquillamente in passeggiata e non ha più paura del guinzaglio. Insomma, puo’ essere adottato ma da una persona che ha già avuto altri cani e che voglia dedicarsi a recuperare un cagnolino davvero di piccola taglia e bellissimo che ha bisogno di scoprire che la vita è bella!
AGGIORNAMENTO a marzo 2011 – Trasferito dalla Valle dei Cuccioli al parco canile Vitinia ex Poverello. Abbiamo provato lungamente a lavorare su Pepito, detto anche Willie, all’interno della Valle dei Cuccioli. Passi avanti notevoli sono stati fatti ma non così tanti da poterlo considerare oggi “adottabile”. Poichè quindi alla Valle dei Cuccioli – essendo una struttura con pochissimi posti disponibili – è preferibile ospitare cagnolini di facile adozione, abbiamo preferito trasferirlo, visti i non veloci processi di miglioramento del cagnolino, nel Parco Canile Vitinia ex Poverello. In questa struttura sempre nel verde, l’educatore presente in canile, i lavoratori ed i volontari potranno con calma riuscire a trasformarlo nel cagnolino perfettamente adottabile che merita di diventare.
ECCO LA STORIA DI PEPITO – Pepito (detto anche Willie) è un cagnolino di taglia contenuta, ed è entrato in canile che aveva appena un anno. E’ molto bello. Per il passato che ha alle spalle, ha bisogno di essere adottato da una persona esperta: aiutiamolo a trovare serenità e fiducia nelle persone.
Pepito infatti è entrato nel canile Muratella l’11 marzo 2010 a seguito del sequestro dell’area nella quale viveva (un canile abusivo in via Newton, nel XV Municipio). E’ entrato con l’etichetta di “cane morsicatore di gatti” e ci siamo trovati di fronte un cagnolino molto timoroso, assolutamente non abituato ad andare in passeggiata con il guinzaglio. Aveva circa un anno, allora. Il 9 agosto del 2010 è stato trasferito presso la Valle dei Cuccioli. A marzo 2011, visto che per la Valle sono maggiormente indicati cagnolini di facile adozione, abbiamo preferito trasferirlo nel Parco Canile Vitinia ex Poverello, dove l’educatore presente in canile, i lavoratori ed i volontari potranno con calma riuscire a trasformarlo nel cagnolino perfettamente adottabile che merita di diventare.
Matricola 361/10
Telefono cellulare 331 6005643
randagiononereato@gmail.com
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale competente al momento della adozione.
Si può aggiornare la scheda di questo piccoletto?
Magari ora è diventato più gestibile e più appetibile.
Salve Carla. Stiamo aggiornando le schede dei cani del Poverello proprio in questi giorni. Grazie per averci scritto. Alessandra (volontaria Poverello)
è stato adottato?
vorrei adottarlo
Grazie Sabrina per averci scritto. No, Pepito ancora non ha trovato adozione. Perchè non vieni a trovarci al rifugio Vitinia ex Poverello?
Il parco canile Vitinia ex Poverello, si trova sulla via del Mare km 13.800, 500 metri dopo il ponte del Grande Raccordo Anulare andando in direzione Ostia. E’ aperto al pubblico per visite ed adozioni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.
Per info adozioni, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org