AGGIORNAMENTO al 23 maggio 2015: Ciao Wilma, te ne sei andata in silenzio così come è stata la tua vita! Ti abbiamo voluto tanto bene tenera dolce vecchietta, rimarrai sempre nei nostri cuori!
AGGIORNAMENTO al 22 FEBBRAIO 2015 – Ecco oggi la nostra Wilma
L’abbiamo chiamata Wilma, tredici anni circa, in completo stato di abbandono, a seguito di una segnalazione è stata soccorsa dai volontari dell’ENPA di Roma e dal personale incaricato dal Servizio Veterinario della ASL RMD.
Wilma viveva all‘interno di uno stabilimento industriale in stato di abbandono nei pressi di via Portuense a Roma, grazie ad una persona che per diversi anni si è preoccupata di lei portandogli cibo e acqua dall’esterno attraverso le sbarre del cancello dello stabilimento. Ma la situazione di Wilma recentemente era decisamente peggiorata, era sporca, con una forte dermatite probabilmente provocata dalle pulci e altro.
Così dopo aver ricevuto la segnalazione, i volontari della sezione di Roma dell’ENPA si sono attivati contattando il responsabile dell’azienda proprietaria del terreno e la ASL RMD.
Il 7 agosto mattina l’accesso al terreno e il recupero di Wilma.
E’ stata trasportata presso il canile municipale di Roma dove è stata visitata e tosata per gran parte del corpo, oltre a tutte le altre cure del caso. Pur essendo sprovvista di microchip, le Guardie Zoofile del nucleo provinciale di Roma dell’ENPA, hanno avviato un’indagine al fine di individuare eventuali responsabili dello stato di abbandono di Wilma.
Per chi volesse adottarla si può rivolgere al canile municipale di Muratella chiamando il numero 0667109550, il numero di matricola di Wilma è 1165/14.
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Scrivi un commento