Aggiornamento ad aprile 2016: ebbene… dopo tutta una vita dentro a gabbie.. ora in un canile ora in un altro, finalmente Winnie ce l’ha fatta ed è uscita in adozione. Grazie alla persona che siamo sicuri potrà dare a questa bella nonna una serenità che ha cercato per tutta la sua esistenza.
Aggiornamento al 6 luglio 2015 – Gli anni passati in canile si sono fatti di piombo per Winnie, e pesano tutti sulle sue spalle. Lei non ce la fa più, è stanca e si sta lasciando andare. Povera Winnie, un tempo fiera e gagliarda, ora che è nella fase della vita in cui ci si sente più fragili, per lei nessun cambiamento, nessun riscatto. L’adozione del cuore di Winnie è veramente urgente. Se vuoi davvero salvare uno dei tanti cani dai canili per farlo stare sereno amato nel periodo della vecchiaia e lasciarti avvolgere dalla gratitudine e dal tenero e pulito affetto, porta Winnie via con te, nella tua casa. Lei saprà ricompensare.
Aveva circa 6 anni quando è entrata a Muratella il 3 luglio 2006 proveniente da via Lennon insieme ad un cane maschio, giovane ma malato. E’ stata adottata il 14 aprile 2007 ma il 24 maggio 2007 è rientrata in canile come CPD “ceduta per disfarsene”. E’ stata prima trasferita al Cinodromo il 25 ottobre 2008 per essere poi trasferita a Villa Andreina il 18 febbraio 2010 su imposizione del Comune di Roma a causa “sovraffollamento” delle strutture comunali. Oggi ha quindi 15 anni. NOI SIAMO E CI SENTIAMO ANCORA RESPONSABILI PER LEI.
Aggiornamento a novembre 2014 – Il tempo è tiranno e specialmente in un canile lo è ancora di più. Winnie inizia ad essere stanca, gli anni passano e la vista dalla gabbia è sempre la stessa. La sua falcata sicura e indomita ha lasciato il passo ad un’andatura più lenta ed i suoi occhi sono disillusi. Passa il tempo, passa pesante come un macigno. Winnie cara, dolce Winnie. Ancora crediamo al sogno di poterti accompagnare fuori dalle porte del canile felice con una bella adozione! I tuoi occhi allora sì che torneranno ad essere vivi e pieni di vita!
Aggiornamento a febbraio 2014 – Winnie, ancora bella e vigorosa derivata rottweiler, attende nel canile. Guarda il mondo e la vita che scorre oltre la sua gabbia ed è felice solo nei momenti in cui le viene concessa la libertà durante le uscite con i volontari nel grande prato recintato del canile, dispensando affettuose attenzioni.
Quale è la sua storia? A volte quando scriviamo gli appelli per questi meravigliosi cani ci rendiamo ancora più conto che la vita per loro è stata dura e il destino crudele …
Winnie è una bellissima derivata rottweiler, è una dei tanti cani meno fortunati che abitano i box dei canili, ma Winnie, come tutti gli altri, ha una storia tutta sua che la contraddistingue da ognuno e la rende unica.
Prima di tutto è bella e forte, possiede il carattere gagliardo e tenero del rottweiler ma anche l’impazienza di tanti cani del canile.
Winnie è impaziente di uscire dal box, lei vuole vivere, lei vuole muoversi, vuole annusare, giocare, correre e sfogare lo stress che l’immobilità le provoca.
Winnie ha ancora tanto da dare e da fare e meriterebbe di avere questa possibilità e che questa volta sia per sempre, si, perché Winnie è stata sfortunata nella vita: una volta aveva un compagno e con lui è stata adottata ma il sogno è durato poco ed entrambi rientrarono in canile e come se non bastasse, il compagno morì e Winnie da allora è rimasta proprio sola e lo è tuttora.
Per Winnie speriamo in un lieto epilogo della sua grama esistenza, perché possa finalmente esprimere tutte le sue nascoste capacità sino ad oggi forzatamente inespresse.
WINNIE matricola 1038/06, microchip 380098100839844 puoi venirla a conoscere su appuntamento presso:
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia, Roma
Solo su appuntamento: tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento