AGGIORNAMENTO al 2 aprile 2012 – Ecco le prime foto di Yuri “fuori dalle gabbie” ed una bella testimonianza di Sara, la sua amica adottante: “Ciao a tutti, abbiamo aspettato a mandare le foto perchè volevo scrivere due righe, ma non riesco a mettere nero su bianco quello che Yuri ha fatto e sta facendo per me: mi ha cambiato decisamente la vita in positivo.
E’ un cane molto tranquillo, gli piace correre libero ma senza perdermi dal suo raggio di vista…
Non ha mai abbaiato a casa e mai fatto un bisognino ne in casa ne in terrazzo… (devo ringraziare mia sorella che a metà giornata va a portarlo fuori, altrimenti sarebbero troppe ore, perchè lui starebbe male piuttosto di sporcare).
Si vede che ha sofferto tanto… ma piano piano sta diventando più allegro… gli abbiamo insegnato a giocare con la palla… nell’area cani di solito è socievole… ha problemi con i gatti ma non sarebbe un cane altrimenti ^_^
In 20 giorni siamo riusciti a portarlo ovunque… anche ad un compleanno con pochi amici.. è stato buonissimo, ha preso qualche carezza e per il resto ha dormito sotto le mie gambe.
Stravede per Daniele che ha identificato come suo capo-branco…
con il guinzaglio stiamo ancora lavorando ma abbiamo fiducia nei risultati… ci vuole pazienza… Domenica ci siamo incontrati ad Ostia con Angela e Stefano (i suoi adottanti a distanza) e la loro Yara… è stato molto piacevole vederli camminare insieme tranquillamente!”
Grazie dolcissima Sara, le tue semplici parole e queste foto rendono molto più di una testimonianza! Siete voi il miglior biglietto da visita per tanti cani ancora dietro alle gabbie che aspirano solo al momento dell’adozione! Grazie ancora e alla prossima puntata, allora!
AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2012 – Ed oggi l’affido si è trasformato in una bella adozione! L’adozione di Yuri sta andando molto molto bene, Sara e Daniele sono felicissimi ed il bellissimo Yuri è sempre più rilassato e sereno. Buona vita, piccolo!
AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2012 – Se sabato 18 febbraio è stata per Yuri una grande giornata, quella di oggi è stata una giornata speciale. Yuri è uscito in affido temporaneo! Sara e Daniele sono venuti a prenderlo e, seguiti dall’educatore del rifugio Fabio, lo hanno portato in casa e piano piano hanno iniziato ad abituarlo alla vita di città… All’inizio non voleva salire in macchina, impaurito. Poi, capito che della macchina poteva fidarsi, è salito e sceso senza piu’ difficoltà. Anche le sue passeggiate in città, si sono svolte con Yuri attaccato alle gambe di Sara e Daniele, per farsi proteggere da questi rumori che gli sono tornati improvvisamente alla mente. In casa, poi, è un vero gioiello: non ha sporcato mai, ha capito subito quale è la sua cuccia, vive il terrazzo con grande tranquillità e, lasciato in casa da solo per 30 minuti per iniziare a fare delle prove, è caduto subito in un sonno profondo e ristoratore. Bravo Yuri! Ora Sara stara’ in casa nei prossimi giorni e ti abituera’ un poco alla volta a stare in casa da solo senza nessun problema, in modo da fare di te un perfetto cane di famiglia. Ma sei talmente intelligente che hai già capito al volo! Grazie Sara, grazie Daniele. E sempre viva Yuri!
AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2012 – Oggi grande giornata per Yuri. Non solo sono venuti a trovarlo per la prima volta i suoi adottanti a distanza, Stefano e Angela, che – sempre con AVCPP – hanno prima adottato Stella, nel 2004, una cana proveniente dal famoso sequestro romano del 2002, e poi una cagnolina di Muratella molto somigliante a lui. Quando hanno visto nelle foto del sito la foto di Yuri sono rimasti impressionati della somiglianza con la loro cagnolina e così non ci hanno pensato due volte ed hanno deciso di adottare a distanza anche lui e la sua compagna di recinto, la buona Lara. Eccoli oggi durante il loro primo incontro ed ecco la loro testimonianza: “Ciao a tutti, Stamattina, 18 febbraio, siamo andati a trovare per la prima volta, all’Ex Poverello, Yuri e la sua compagna di recinto, Lara, da noi adottati a distanza. Sono entrambi bellissimi, dolcissimi e buonissimi, subito pronti a farsi fare mille coccole e a dare tanti bacini. Noi abbiamo adottato nel 2004 Stella dal canile sequestrato nel 2002 e, dopo di lei, Yara a Muratella nel 2009. Entrambe hanno portato nella nostra vita una grande felicità che, speriamo, possano provare tante altre persone che stanno pensando di adottare un cane dal canile. Non avendo la possibilità di ospitare in casa anche Yuri e Lara, facciamo appello a chiunque sia in grado di dare loro una vita fuori dalle gabbie. Un immenso grazie a tutti i volontari di AVCPP, che si adoperano ogni giorno per accudire e aiutare i nostri amici a quattro zampe, e a tutti coloro che vorranno darci una mano. Stefano e Angela “. Grazie a voi, Stefano e Angela, angeli senza coda e senza ali ….:-)
E poi ha ricevuto la visita di Sara, volontaria AVCPP del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, che ha deciso di adottare un cane e tra i possibili candidati c’è anche lui. E cosi’ oggi lo ha conosciuto e ha approfondito il suo carattere e le sue esigenze con Fabio, educatore AVCPP del rifugio.
Forza Yuri, vedrai che l’adozione a distanza ti porterà fortuna! Grazie Stefano, Angela, Sara e tutte le persone che vogliono bene a questi magnifici animali!
AGGIORNAMENTO a settembre 2011 – Con la bella adozione di Tigra, Yuri è rimasto solo nel suo recinto. Ma presto gli daremo una nuova compagna, la bella Lara! Yuri è spettacolare, veramente un ottimo cane. Sarebbe bellissimo se, subito dopo Tigra, uscisse in adozione anche lui…
ECCO LA STORIA DI YURI – Yuri è entrato in canile il 9 agosto del 2008. Era un cane di proprietà, sequestrato dagli agenti del Commissariato di San Lorenzo. Aveva due anni allora e rimase lungamente a disposizione dell’autorità giudiziaria fino a quando si riuscì a farlo dissequestrare e finalmente ad ottenerne l’adottabilità. Da allora, Yuri è chiuso in canile, prima a Muratella e poi, dal 18 marzo del 2010, presso la struttura comunale Vitinia ex Poverello dove vive tranquillo in un grande recinto di 30 mq insieme alla sua compagna Tigra (eccoli in grande sintonia nell’ultima foto).
Yuri è un cane giovane, forte, allegro, solare, giocarellone. Avrebbe tanto bisogno di una bella corsa ogni tanto, di un po’ di felicità dopo la triste storia che ha alle spalle. Non lasciate che questo bellissimo derivato pastore tedesco diventi vecchio dentro una gabbia!
Matricola 1470/08
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973
[…] AGGIONAMENTO al 20 febbraio 2012 – Stefano e Angela, i genitori adottivi di Yara, così è stata chiamata questa bellissima […] Yuri, sequestrato ad un padrone che non lo meritava. Tutti insie[…] […]
che felicità!!!!!!!! bravissimi sara e daniele!!!! tanti auguri di buona vita insieme a Yuri!!! grazie per averlo liberato!!! …e grazie a Tarzan per avergli portato fortuna e aver fatto da “apripista” 😉 speriamo che sia la prima di tante adozioni dei bellissimi pastori tedeschi ancora rinchiusi in gabbia!!
Non sapete come siamo felici della notizia!! Siamo i genitori di Dana, ex Tigra, che si vede con Yuri nell’ultima foto. Prima che la nostra principessa si rompesse i legamenti volevamo tornare a trovarlo in canile ora magari ci sarà l’occasione di incontrarci al parco visto che siamo anche vicini di casa!
Un bacio e un saluto a tutti.
SONO FELICE!!!!HO AMATO MOLTO YURI E TIGRA E ADESSO CHE SONO FINALMENTE FUORI DALE GABBIE L’EMOZIONE E’ FORTE!!!!GRAZIE SEMPRE A TUTTI!!
Yuri e Dana di nuovo insieme ma liberi! E felici, insieme a famiglie meravigliose… Questa e’ la felicita’…
E’ dolcissimo… ora sta fuori a dormire al sole…
entro domani vi farò vedere le prime foto a casa e al parco…
e vi farò il resoconto delle sue prime ore in libertà…
già sembra più “sicuro”… ^_^
Grazie a tutti…
quanto sono felice per questo meraviglioso cane!!!
Grazie Sara per queste righe, per le foto dolcissime, ma soprattutto per tutto l’amore che stai dando a Yuri! Sono tanto tanto felice. A presto!
che gioia queste foto e queste parole! Grazie, siete tutti spettacolari, ma Yuri lo è in modo particolare!
[…] https://www.iolibero.org/2012/04/02/yuri-sequestrato-ad-un-padrone-che-non-lo-meritava-ora-puo-rifars… […]