AGGIORNAMENTO AL 12 MARZO 2016
Zagor che si gode il sole in compagnia di Manuela, una delle volontarie che si prendono cura di lui
ECCO LA SUA STORIA
Derivato lupoide nero focato a pelo semilungo, di taglia media, di circa 11 anni, trovato randagio in zona Ostia Antica (Roma) e portato in canile dagli operatori il 9 aprile 2008. Zagor è un bellissimo lupoide fiero ed intelligente. Con le persone si approccia all’inizio in maniera un pò diffidente e tende a studiarle anche se ne è incuriosito, restando più proiettato verso odori e gli stimoli nuovi. Rispettando i suoi tempi e conquistando la sua fiducia il suo atteggiamento cambia completamente e Zagor manifesta una parte molto docile in cui mostra di gradire le carezze (fatte sempre senza troppa invadenza) e cerca una interazione con la sua guida. In passeggiata ha una buona andatura, non tira eccessivamente e si dimostra sensibile alle correzioni. A suo agio negli ambienti chiusi; ci mette un pò a rilassarsi completamente, ma senza particolari problematiche. Soffre molto la gabbia dove sfoga un pò di nervosismo soprattutto al passaggio delle persone che non conosce. Molto ricettivo, apprende in fretta i comandi che gli vengono insegnati. Fa il seduto e da la zampa. Provato al cinodromo con alcune femmine si è sempre comportato molto bene. È stato avvicinato in sicurezza anche a cani maschi; con alcuni ha giocato, con altri ha avuto un approccio un pò esuberante, ma mai aggressivo. Da valutare con i gatti. Per lui si cerca qualcuno con esperienza che sappia guidarlo correttamente.
Un grazie ad Alexia Marchetti sua educatrice di riferimento che sta guidando Manuela, volontaria, alla scoperta di questo splendido lupoide.
Matricola 539/08
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento